Sci: Coppa del mondo. Male Razzoli in America. Niente 2ª manche

Giuliano Razzoli ha avuto un avvio difficile nella Coppa del Mondo di sci negli Stati Uniti, non qualificandosi per la seconda manche dello slalom a Palisades Tahoe. Il suo 52° posto conferma le sue sfide fisiche e la stagione deludente. Proverà a migliorare a Aspen, Colorado.

27 febbraio 2024

Non è iniziata bene l’avventura a stelle e strisce di Coppa del Mondo di sci per Giuliano Razzoli. L’atleta di Villa Minozzo nello slalom di Palisades Tahoe, in California, disputato domenica non è infatti riuscito a qualificarsi per la seconda manche, giungendo alla fine 52esimo e rimediando anche un pesantissimo distacco sia dal primo classificato, quasi cinque secondi, sia dal 30esimo posto (un secondo e sei decimi) che sarebbe stato l’ultimo utile per accedere alla prova successiva.

Risultati che confermano la cattiva condizione fisica dell’atleta del nostro appennino e una stagione che, sino a questo momento, è decisamente al di sotto delle aspettative del "Razzo". Per provare a testare il suo stato di forma, e le possibilità di rimanere nell’elite del circo bianco, l’azzurro ha ancora a disposizione un paio di gare. A cominciare da quella di domenica prossima, sempre in Usa, sulle piste di Aspen in Colorado. L’intenzione di Razzoli è quella di tentare ancora di centrare la seconda manche e provare a fare qualche punticino, comunque molto utile, nella classifica di specialità.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su