Serie A1. Il Bsc col Macerata. Tocca a Sireus

Il Bsc Grosseto affronta il Macerata nei quarti di finale dei playoff scudetto, con nuovi innesti e determinazione. Il Macerata, nonostante le perdite, si prepara a sfidare i maremmani in trasferta.

26 luglio 2024
Il Bsc col Macerata. Tocca a Sireus

Il Bsc Grosseto affronta il Macerata nei quarti di finale dei playoff scudetto, con nuovi innesti e determinazione. Il Macerata, nonostante le perdite, si prepara a sfidare i maremmani in trasferta.

Il Bsc parte alla volta di Macerata per iniziare i quarti di finale dei playoff scudetto. Il Big Mat Bsc Grosseto, carico per i felici innesti di Pereira Jablonskis, Daniel Alejandro e Alvarez Arrieche, sfiderà in trasferta una squadra che in questa stagione ha costruito un roster di tutto rispetto. La squadra di Cappuccini è stata costretta a giocare nelle Marche anche le partite casalinghe perché non ha un campo omologato (lo "Scarpelli") e lo stadio "Jannella" è in gestione al Bbc Grosseto e dunque i maremmani nelle prime due sfide della serie giocheranno in trasferta sul diamante del Macerata ma da squadra di "casa". Il Macerata in queste settimane ha perso due giocatori del calibro di Profar e Bernadina. I due "bomber" olandesi hanno preferito rimanere in patria e dunque la dirigenza rossoblù è corsa ai ripari assicurandosi le prestazioni di Shakir Albert, una vecchia conoscenza del baseball grossetano per aver militato una stagione nel Bbc Grosseto. Il manager Cappuccini stasera dovrebbe consegnare la pallina a Sireus e Artitzu che duelleranno con il miglior lanciatore di scuola italiana del campionato, Gabriele Quattrini. "Nella prima fase della stagione – commenta Niccolò Cinelli, capitano del Bsc Grosseto – abbiamo faticato contro il roster marchigiano. Il Macerata è infatti un’ottima squadra, forte sia nei singoli che nel collettivo, ma noi stiamo bene e siamo in fiducia. In questi mesi abbiamo lavorato con intensità e concentrazione, cercando di arrivare a questo punto della stagione per giocarci al meglio le fasi finali. Adesso vogliamo vincere". Il manager Cappuccini avrà la possibilità di schierare la squadra al completo a parte Federico Giordani, sospeso dalla Nado Italia. Domani sera, in gara due, toccherà ai lanciatori stranieri: i maremmani dovrebbero confermare Palumbo come partente, con il nuovo innesto Alvarez e Barreto pronti ad un eventuale rilievo.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su