SERIE A1. Il Follonica ha preso il bomber Max Thiel

Il Follonica Hockey si assicura l'attaccante Max Thiel dal Cp Grosseto, rinforzando la squadra di Sergio Silva. Thiel, talento emergente con un'ottima stagione alle spalle, sostituirà il giovane Maldini, destinato al Novara.

14 maggio 2024

Primo colpo di mercato del Follonica Hockey. La squadra di Sergio Silva si è assicurata le prestazioni di Max Thiel, il 24enne attaccante che questa stagione ha giocato con il Cp Grosseto. E’ stato un blitz fulmineo quello operato dal diesse Checchi che da tempo aveva messo sotto osservazione questo talento. Thiel, classe 2000, è arrivato in Italia quattro anni per vestire la maglia del Correggio.

Una stagione ottima, chiusa con 29 gol in 32 presenze, che gli sono valse le attenzione del Sandrigo. Con i veneti, trascinati alla salvezza, ha segnato 26 reti prima dell’approdo a Grosseto: con la maglia biancorossa ha messo a segno 16 gol (più 10 nelle Coppe Europee) mettendo in mostra grandi attitudini che gli sono valse la chiamata del Follonica.

Un giocatore dunque chiamato a fare il salto di qualità in una squadra che adesso si è notevolmente rinforzata. A fare spazio a Thiel sarà il giovane Maldini che ha un’offerta del Novara, neopromossa in serie A1.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su