Sfuma il sogno, ma Bulega è stato grande

All’esordio in Superbike, il centauro originario di Taneto di Gattatico sfiora il titolo mondiale. "Orgoglioso di quello che ho fatto"

22 ottobre 2024
Sfuma il sogno, ma Bulega è stato grande

All’esordio in Superbike, il centauro originario di Taneto di Gattatico sfiora il titolo mondiale. "Orgoglioso di quello che ho fatto"

Già campione della Supersport nel 2023, Bulega ha posto le basi per provare a essere il migliore del pianeta anche in Superbike.

E le dichiarazioni immediatamente successive alle gare dello scorso weekend non lasciano dubbi in questo senso.

"Sono state due ottime giornate, forse le due migliori della mia intera stagione - ha detto soddisfatto Bulega, che ha compiuto 25 anni mercoledì scorso ed è figlio di Davide, ex motociclista professionista - alla quale, complessivamente penso di dare otto e mezzo come voto. Nell’annata ho conquistato almeno un podio in ogni circuito e questo mi riempie d’orgoglio. Ho detto molte volte - ha aggiunto Bulega - che nemmeno io speravo di fare una stagione così buona, visto che ero all’esordio nella categoria. Va ricordato che Razgatlioglu ha dovuto saltare alcune gare per infortunio, ma di fatto dietro a lui ci sono sempre stato io".

Resta umile il pilota di Taneto. "Ho imparato davvero tanto quest’anno. Tantissime cose che sicuramente mi serviranno durante la prossima stagione, che potrò affrontare con una maggiore esperienza. Non so se potrò lottare per il titolo, ma per il momento sono felice di quello che ho fatto, delle vittorie e dei miei tanti podi. Sono veramente orgoglioso di questa stagione e del lavoro svolto assieme alla mia squadra. Il mio obiettivo quest’anno era anche quello di cercare di sfruttare tutto il potenziale della mia moto. Sono felice - ha chiuso Nicolò - di esserci riuscito ottenendo grandi soddisfazioni".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su