Show di pugni per 700 spettatori. La baby Mazzieri fa un super match

La tre giorni che ha animato il PalaFanticini ha decretato i più bravi boxeur under 18 della regione

28 settembre 2023
Show di pugni per 700 spettatori. La baby Mazzieri fa un super match

Show di pugni per 700 spettatori. La baby Mazzieri fa un super match

Uno show con i giovani talenti della Reggiana Boxe tutti impegnati sul ring, escluso quei pochi che questa settimana partiranno per i campionati italiani élite. La tre giorni che ha animato il PalaFanticini (più di 700 spettatori paganti, trenta match in totale) ha decretato i più bravi boxeur under 18 (youth) della regione, che andranno a Lecce a giocarsi il titolo italiano a fine ottobre. E vestiti in colori granata saranno tre a partire per il Salento: Erlond Morina, già tre volte campione italiano della sua categoria, Giuseppe Carotenuto, per la prima volta approdato a questo successo, e infine Emanuele D’Angelo (foto), che proprio sabato sera ha staccato il pass per i campionati italiani. Solo lui, infatti, ha trovato avversari disposti a salire sul ring in regione, mentre Morina e Carotenuto hanno passato le prove regionali senza sferrare un colpo.

Ricchissimo poi il vasto programma di match fuori torneo andati in scena al Palahockey, che ha visto salire sul ring anche alcuni debuttanti assoluti. Da segnalare in particolare la prova di carattere della giovane Anna Mazzieri (foto), la prima under 14 arrivata a combattere nella storia della Reggiana Boxe, che si è aggiudicata un match ostico mostrando colpi rari per quell’età.

Una creatura del coach Michael Galli, visibilmente in tensione durante quelle tre brevi e sapide riprese (nell’under 14 durano 1’30’’ a differenza dei canonici 3’).

Continua a leggere tutte le notizie di sport su