Softball serie A2. Ares Safety Macerata battuta all’esordio da Saronno

L'Ares Safety Macerata Softball inizia il campionato di A1 con due sconfitte contro la Inox Team Saronno. Le lombarde si dimostrano superiori, mentre Macerata commette errori e non sfrutta le opportunità. Sabato affronteranno la Pubbliservice Old Parma in trasferta.

2 aprile 2024

Inizio in salita per l’Ares Safety Macerata Softball nel campionato di A1. La squadra maceratese è stata battuta 6-2, 9-0 sul proprio diamante dalla Inox Team Saronno, una delle formazioni date tra le sicure protegoniste del torneo. Le lombarde hanno subito premuto sull’acceleratore e poi gestito le gare. Le maceratesi hanno anche commesso alcuni errori e non sono riuscite a sfruttare determinate opportunità che avrebbero potuto dare un altro volto alle gare. Saronno ha confermato di essere una formazione di alto livello e molto efficace in battuta.

Nella prima partita è stata una grande Milagros Lozada la protagonista: due fuoricampo della venezuelana hanno aperto la strada per Saronno verso il successo. Tra le maceratesi si è fatta apprezzare il neo-acquisto Regan Dias.

Gara 2 si è rivelata più semplice per Saronno. Macerata ha dato la sensazione di poter reagire, mancando di concretezza in attacco e ripetendo falli difensivi.

Sabato l’Ares Safety Macerata affronterà in trasferta la Pubbliservice Old Parma, uscita battuta nella gara di esordio sul diamante delle campionesse d’Italia dell’Italposa Forlì

Continua a leggere tutte le notizie di sport su