Sport da combattimento: domenica le gare a Bibbiena. "Casentino Fight Night». Appuntamento con i big

Il 24 marzo a Bibbiena si terrà la "Casentino Fight Night", evento nazionale di sport da combattimento con 9 match e la presenza di atleti professionisti da tutta Italia, incluso Manuela Innocenti. Organizzato dall'associazione Casentino Combat, l'evento sarà in stile americano e trasmesso su Sky, promuovendo valori come rispetto e disciplina.

20 marzo 2024

BIBBIENA

Giornata dedicata agli sport da combattimento. Domenica 24 marzo al palazzetto del tennis di Bibbiena torna "Casentino Fight Night", un evento nazionale organizzato dall’associazione sportiva Casentino Combat di Soci, patrocinato dal Comune di Bibbiena e sostenuto da Inplaf e da altre realtà del Casentino.

Durante la serata ci saranno 9 match di professionisti e atleti da tutta Italia. Ci sarà anche una donna d’esperienza nella rosa dei partecipanti, si tratta di Manuela Innocenti, che gareggerà per il titolo italiano.

L’evento sarà in stile americano, con il ring illuminato, il presentatore che commenta gli incontri, le ragazze sul ring, la musica di ingresso degli atleti con tanto di passerella e fuochi d’artificio. Una manifestazione davvero unica che sarà trasmessa anche su Sky.

L’iniziativa è uno dei risultati ottenuti da una grande passione, quella del maestro Andrea Voltarelli, campione italiano Full Contact nel 2011. La squadra sportiva ufficiale della Casentino Combat a.s.d. è il Team Voltarelli, con nove atleti di contatto pieno ed una ventina di atleti di light.

I principi alla base della filosofia della Casentino Combat emergono anche durante l’evento: rispetto, disciplina, inclusione e socializzazione.

So.Fa.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su