Rally in Sri Lanka, è strage. La polizia: “Cinque morti e decine di feriti”. Una bambina di 8 anni tra le vittime, il video

Che cosa sappiamo dell’incidente al Fox Hill Super Cross 2024 a Diyathalawa, nel sud del Paese

21 aprile 2024

Roma, 21 aprile 2024 – Almeno 5 morti – ma alcune fonti parlano di 7 vittime, tra queste una bambina di 8 anni – e una ventina di feriti. E’ il bilancio riportato dai media di un incidente durante un rally in Sri Lanka.

Durante il Fox Hill Super Cross 2024 a Diyathalawa, nel sud del Paese, secondo quanto riferito da NewsWire, un veicolo finito fuori strada ha travolto un gruppo di spettatori. Tutte le persone coinvolte sono state ricoverate presso il Diyathalawa Basic Hospital, il resto delle gare sono state sospese.

Le parole della polizia

La polizia sui social parla di 5 morti e 21 feriti. Il pilota di un’auto in gara ha sbandato ed è finito contro la folla di spettatori. 

I video

Sui social girano i video dell’incidente. In uno si vede la corsa, un’auto ribaltata a lato del percorso poi chi sta facendo le riprese, dal lato opposto del circuito, perde il controllo del telefonino e s’intuisce l’irreparabile.

Tra i tanti commenti c’è chi mette sotto accusa le misure di sicurezza. Tra queste, il fatto che la pista non fosse stata adeguatamente bagnata. Così la sabbia, sollevandosi al passaggio dei veicoli, ha reso di fatto difficile la visuale ai piloti in gara. 

Clicca qui se vuoi iscriverti al canale WhatsApp di Qn

Continua a leggere tutte le notizie di sport su