Tennis serie C, confermato Capozucca alla presidenza. Civitanova insegue il pass per la fase nazionale

Ivano Capozucca riconfermato presidente del circolo tennis Civitanova con nuovo consiglio. Obiettivi: migliorare struttura e gestione economica. Squadra serie C in corsa per fase nazionale. Scuola Sat con 120 iscritti in crescita.

24 maggio 2024

Ivano Capozucca è stato riconfermato presidente del circolo tennis Civitanova che conta 140 soci, la cui sede si trova al Polisportivo comunale. Insieme con Capozucca, sono stati confermati i consiglieri Franco Mogliani, Sergio De Marco, Dania Battistelli, Antonio Di Marino, Daniele Pantanetti e Luigi Affatato. Sono stati eletti i consiglieri Andrea Lanzi e Giovanni Mattucci, che hanno sostituito Aleandro Morichetti e Marco Pagliari. La durata del mandato sarà triennale e il programma presentato dal Consiglio prevede il miglioramento della struttura e un consolidamento della buona gestione economica, "auspicando – scrive la società in una nota – un concreto sostegno del Comune, come avviene nei circoli limitrofi".

A livello sportivo, la formazione serie C ha superato la fase regionale del girone, nonché il primo turno di quella interregionale: se domenica vincerà la gara contro Filottrano, in programma a Civitanova, andrà alla fase nazionale. La formazione civitanovese è formata da Matteo Spernanzoni, Lorenzo Battista, Filippo Mazzola, Riccardo Rotilio, Francesco Ferolla, Yasser Taha, Leonardo Leonfanti, Matteo Pirani e Francisco De Amorim Rocha.

Procede bene l’attività della scuola Sat, gestita dai maestri Matteo Spernanzoni e Giorgio Torresi e dall’istruttore di primo grado Stefano Eterno: vi sono iscritti 120 allievi di tutte le età.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su