Tennis Us Open: è la prima volta che la verucchiese vince contro una top20 nel ranking. Bronzetti fa l’impresa: Krejcikova ko

31 agosto 2023
Bronzetti fa l’impresa: Krejcikova ko

Bronzetti fa l’impresa: Krejcikova ko

L’impresa è di quelle da ricordare e da festeggiare, anche se il torneo è ancora in corso e adesso le avversarie sembrano addirittura più abbordabili. Lucia Bronzetti passa per la prima volta il primo turno agli Us Open e lo fa battendo per la prima volta in carriera una top 20, nello specifico Barbora Krejcikova, numero 12 al mondo. La verucchiese si è imposta per 6-4, 7-6 (3) grazie alla consueta grande applicazione, al ritmo e alla capacità di sbagliare poco o nulla. Il primo set è equilibrato, con un break per parte all’inizio e con la tendenza ad una certa rapidità nei rispettivi turni di servizio. Sul 4-4, però, Bronzetti strappa il servizio a 15 all’avversaria, procurandosi così un’opportunità d’oro che sfrutta alla grande tenendo con buona disinvoltura la battuta qualche istante dopo. Nel secondo set la verucchiese sembra poter volare via e sale sul 4-1 "pesante" con due break, poi però Krejcikova ha una reazione d’orgoglio e torna in linea di galleggiamento sul 4-4. Di nuovo break e controbreak per il 5-5 e poi le giocatrici che arrivano al tie-brek.

Il servizio di entrambe sale inaspettatamente di tono e non ci sono mini-break fino al 4-3 Bronzetti. A quel punto, però, ecco l’ultimo sprint di Lucia, che infila altri tre punti consecutivi, vince e si qualifica per il secondo turno. È già un gran risultato, soprattutto per il valore dell’avversaria, ma ora il torneo potrebbe farsi addirittura più interessante. Bronzetti infatti incontrerà la 21enne tedesca Lys, che avrà sicuramente un gran futuro ma attualmente è accreditata della posizione numero 143. Sognare non è reato.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su