Tennistavolo Spazio alle qualificazioni olimpiche. Apuania, rinviato il big match contro il Messina

E’ rinviata a lunedì 29 gennaio, la prevista gara interna della Apuania Tennistavolo contro il Messina, valida per la seconda...

20 gennaio 2024
Apuania, rinviato il big match contro il Messina

Apuania, rinviato il big match contro il Messina

E’ rinviata a lunedì 29 gennaio, la prevista gara interna della Apuania Tennistavolo contro il Messina, valida per la seconda giornata di ritorno del campionato nazionale di A1. Il rinvio è dovuto agli impegni di alcuni atleti alle prese con le qualificazioni olimpiche di Parigi. Tra i giocatori della squadra gialloazzurra, quello coivolto è Mihai Bobocica (nella foto), già veterano della manifestazione avendo partecipato ai giochi olimpici di Pechino 2008 e di Londra 2012. Per l’atleta rumeno ma naturalizzato italiano, il compito in maglia azzurra è difficile, ma non impossibile, anche se nel ranking internazionale l’Italia è posizionata al 73° posto con 150 punti (in testa ci sono i cinesi con 7500).

Tornando al campionato italiano, per i carraresi la gara con Messina rappresenta comunque la occasione di un pronto riscatto dopo l’inaspettato scivolone in terra mantovana contro la matricola Bagnolese che, approfittando legittimamente delle pesanti assenze tra i carraresi (Tomislav Pucar, Andrej Gacina, Hampus Soderlund e Andrea Puppo) ha compiuto una prodezza da incorniciare. Per i carraresi ritornare ai tavoli vuol dire rimettersi subito in corsa per difendere quello scudetto cucito sulla maglia nella scorsa primavera e la gara con Messina offre il meglio del tennistavolo italiano degli ultimi anni.

ma.mu.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su