Tre ori e un bronzo per i cussini

La sezione pesistica del Cus Ferrara ha conquistato 3 medaglie d'oro e una di bronzo al 5° turno di qualifiche nazionali open di pesistica olimpica. 8 atleti giovanili hanno partecipato, tutti sul podio nelle rispettive categorie. Il Cus si prepara per la gara di novembre e la Coppa Italia di distensione su panca.

11 ottobre 2023
Tre ori e un bronzo per i cussini

Tre ori e un bronzo per i cussini

Settimane di impegni importanti per la sezione pesistica del Cus Ferrara.

Piacenza ha ospitato nel fine settimana il 5° turno di qualifiche nazionali open di pesistica olimpica. Il Cus si è presentato in pedana con 4 atleti senior conquistando tre medaglie d’oro ed una di bronzo. Sul gradino più alto del podio sono saliti Massimo Gennari (cat. fino a 96kg), Matteo Carli (categoria fino a 109kg) e Marta Temporin (cat. fino a 76kg). Il bronzo è stato conquistato invece da Daniele Bovina nella categoria fino a 89kg.

In gara anche il settore giovanile con con 8 atleti: 3 non agonisti (-13anni di età), 1 esordiente 13 anni e ben 5 esordienti quindicenni, arrivati tutti sul podio nelle rispettive categorie di peso. In questo periodo il Cus presenta tanti atleti ai box, chi ancora in ripresa dopo la pausa estiva, chi impegnato per preparare al meglio la gara di novembre, ultima possibilità di qualifica ai campionati italiani assoluti di dicembre. Intanto sabato 21 ottobre a Rimini presso la palestra del “Gruppo Pesisti Riminese” si disputerà la prova di Coppa Italia di distensione su panca dove il Cus avrà nove atleti.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su