Un Roller da favola a Monza ne rifila 7 a Vercelli

L'Hockey Roller Club Monza TeamServiceCar ha vinto 7-0 contro Vercelli, una rivale storica. Una serata da sogno per il quintetto biancorossazzurro, che però non deve abbassare la guardia contro il Tierre Chimica Montebello.

13 ottobre 2023

La partenza è con il pattino giusto. Anche perché una vittoria per 7 a 0 non è frequente per l’Hockey Roller Club Monza TeamServiceCar. Se poi l’avversario è Vercelli, capace di prendersi 10 punti su 12 nelle due annate precedenti, la soddisfazione è doppia. "Ovviamente - sottolinea l’allenatore Tommaso Colamaria - non dovremo considerare questa partita come il punto di riferimento per tutto il resto del nostro campionato. Cerchiamo di tenere i piedi per terra". Oltretutto domenica, alle 18, il quintetto biancorossazzurro dovrà vedersela in trasferta con il Tierre Chimica Montebello. Ma resta il fatto che l’Hrcm ha vissuto un mercoledì sera da leoni. La goleada è la conseguenza di tre doppiette (Elia Petrocchi in foto, Matteo Zucchetti e Matteo Galimberti) e di un “gioiello” firmato dall’argentino Fran Bielsa.

"Nell’ultimo mese e mezzo - commenta il capitano Matteo Galimberti- in allenamento abbiamo lavorato molto duramente. Ma, francamente, era difficile immaginare un esordio simile contro una rivale storica. Possiamo parlare di una serata da sogno. Ora, però, non illudiamocia". "Col Montebello - ammette Matteo Zucchetti - non dovremo abbassare la guardia. I nostri prossimi avversari hanno cambiato un paio di giocatori rispetto allo scorso campionato, ma non vanno comunque sottovalutati".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su