Una Ronda da record. Anselmi detta legge

L’atleta della Sport Project conquista la vittoria dopo 81 chilometri di gara. Crescono ancora i partecipanti con iscritti anche da Usa e Medio Oriente .

29 gennaio 2024

di Luca Amodio

CASTIGLION FIORENTINO

Quella di ieri è stata un Ronda Ghibellina da Record. Sempre più partecipanti, anche quest’anno da tutta Italia e da tutto il mondo, da Medio Oriente e Usa compresi. A tagliare per primo il traguardo per la Ronda Ghibellina, quella classica da 45 chilometri, è stato Andrea Macchi, dell’Atletica Gavirate che ha concluso il percorso in 4 ore e 11 minuti. Dietro lui si sono piazzati Riccardo Pianesi della Asd Space Running e Matteo Andriola dell’Unione Sportiva Aldo Moro. C’è anche chi ha corso gli 81 chilometri della Ronda Ghibellina Plus: a vincere è stato Matteo Anselmi della Sport Project che ha preceduto Alessandro Celi della run Card e Mattia Negro della Asd Team Marguareis. Per la Ronda Assassina, la gara di 25 km, sul tetto del podio si è piazzato Francesco Mallozzi della polisportiva Ciociara Antonio Fava: sotto di lui al secondo posto c’è Giovanni Ruocco e Marco CAstelli della Running Project Asd. E infine c’è la Ronda minima: a vincere è stato Alessio Donati della trail running project Asd.

Dietro di lui Bertelli Luca e della Asd Avis di Pratovecchio e Fabio Ansano della Chianina. Insomma un grande spettacolo a Castiglion Fiorentino in cui tutte le creste della Val di Chio sono state percorse dai corridori in gara che grazie al lavoro intenso degli organizzatori offre ormai un pacchetto adatto a tutti: sia a coloro capaci dei turni massacrato di tantissimi chilometri sia per coloro che hanno voluto farsi la solita corsetta della domenica con un brio di adrenalina in più vista la competizione.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su