Una stracittadina a Viareggio per brindare in coppa

La Coppa Italia di Serie A2 inizia con due derby: Cgc-Pumas Farmaè e Rotellistica Camaiore-Sarzana. Il Cgc punta al ritorno in A1, la Pumas a ripetere lo straordinario campionato. Rotellistica con l'argentino Alonso, Camaiore con l'esperienza di Bandieri e di molti viareggini.

14 ottobre 2023

La coppa Italia di serie A2 è all’insegna dei derby. Si comincia stasera con Cgc-Pumas Farmaè al Palabarsacchi alle 21, mentre al Pardini Sporting Center (inizio alle 20,45) si gioca Rotellistica Camaiore-Sarzana (riposa il Forte). La stracittadina fra la formazione di Raffaele Biancucci e quella di Mirko Bertolucci mette di fronte due squadre che saranno sicuramente protagoniste. Da una parte i bianconeri che puntano a un immediato ritorno in A1 e vogliono cercare di portare a casa anche la coppa di categoria. Dall’altra la giovane Pumas è chiamata a cercare di ripetere lo straordinario scorso campionato. Se il Cgc può contare su elementi, come il portiere argentino Gomez e i viareggini Muglia, D’Anna, Raffaelli e Rosi, che sarebbero titolari in qualunque squadra di A1, la Pumas risponde con un gruppo di nazionali giovanili, dal portiere Mechini ai fratelli Pesavento, a Marchetti, Cinquini, Cardelli che formano un collettivo più che affiatato.

Nell’altra partita la rinnovata Rotellistica di Alberto Orlandi se la vedrà con la seconda squadra di Sarzana, senza particolari ambizioni. Sul fronte Camaiore c’è molto attesa per la la prova dell’argentino Bruno Alonso, proveniente dal Sarzana di A1, ma i bluamaranto dispongono di un gruppo collaudato che può contare sull’esperienza del portiere Bandieri, degli ex Forte Maremmani, Niccolò Mattugini e Ninci e di molti viareggini.

G.A.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su