Unione, cinquina d’autore. Travolto anche il Napoli
I biancorossi si impongono sulla squadra di Afragola rafforzando il primato. Baggiani è stato in trascinatore di un gruppo che sta crescendo sempre più.
Prosegue al vertice il cammino dell’Unione Rugby Firenze che nella quinta giornata colleziona la quinta vittoria infliggendo un severo 21-0 (primo tempo 14-0) al Rugby Napoli Afragola e rafforzando il primato in classifica. La partita, giocata al Padovani di Campo di Marte, ha avuto una sola squadra in campo che ha dominato dall’inizio alla fine con mete di Pietro Lo Gaglio, Nicola Biagini e Corso Pracchia, tutte trasformate con precisione da Riccardo Chiti. In grande evidenza anche Francesco Baggiani, nominato Player of the Match per la sua leadership e il lavoro instancabile in campo. Successo al Marco Polo di San Bartolo a Cintoia anche per la squadra di C che si è aggiudicata il derby con i Gispi Tigers di Prato col punteggio di 17-11. Dopo un primo tempo equilibrato, concluso in svantaggio (5-8), Firenze ha ribaltato il risultato nella ripresa grazie alle mete di Gentili e Toni, quest’ultima trasformata da Bernacchioni. Venturi, autore di una meta e protagonista in fase offensiva e difensiva, è stato premiato come Player of the Match.
Trasferta difficile, invece, per la serie B che dopo la vittoria col Perugia si è arresa al San Benedetto del Tronto per 32-11 (primo tempo 10-8). Dopo un buon avvio, segnato dai punti di Bianchini e dalla meta di Cherici, i gigliati hanno subito la rimonta avversaria, complici anche i quattro cartellini gialli che li hanno penalizzati nei momenti cruciali. Nonostante la sconfitta la squadra ha mostrato comunque sprazzi di buon gioco, lasciando intravedere ampi margini di miglioramento.
Battuta d’arresto pure per l’under 18 élite in casa dei vicecampioni d’Italia del Rugby Experience L’Aquila. Nonostante il risultato finale di 35-20 Firenze ha messo in campo un rugby di qualità rendendo la partita competitiva.
f.m.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su