Vela Regata storica a Torre del Lago: 9enne vince sul lago di Gramolazzo

Anna Potenti, 9 anni, del Circolo velico di Torre del Lago, si è aggiudicata la regata "Baldi-Garzetti-Nardini" in campo femminile, vincendo anche la barca messa in palio dagli organizzatori. Francesco Colotto del Circolo velico La Spezia è il vincitore assoluto.

4 ottobre 2023
Vela Regata storica sul lago di Gramolazzo. Vince  bambina di 9 anni di Torre del Lago

Vela Regata storica sul lago di Gramolazzo. Vince bambina di 9 anni di Torre del Lago

Anna Potenti, 9 anni, del circolo velico di Torre del Lago ha vinto in campo femminile la regata disputata sulle acque del lago artificiale di Gramolazzo in alta Garfagnana, valida come trofeo "Baldi-Garzetti-Nardini", promosso e organizzato dal Circolo della Vela di Marina di Massa in collaborazione con Amministrazione comunale di Minucciano e le associazioni velistiche della costa ligure-apuo-versiliese.

Anna Potenti si è aggiudicata anche la barca messa in palio dagli organizzatori e dalla Banca Versilia Lunigiana e Garfagnana (Bvlg), sponsor della manifestazione. Vincitore assoluto della gara è stato Francesco Colotto del Circolo velico La Spezia, categoria Juniores. Il trofeo "Baldi-Garzetti-Nardini" si è svolto in due prove, disputate con il vento di circa 6-8 nodi. La bambina del circolo velico di Torre del Lago si è imposta nella categoria Cadetti davanti a Francesco Verteschi e a Leonardo Cenni, ambedue del Club velico Marina di Massa.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su