Venerdì al Fantini Club di Cervia. Convegno sugli impianti sportivi col presidente dell’Inter, Marotta

Al Fantini Club di Cervia si terrà l'ottava edizione del forum 'Lo sport fa viaggiare', con illustri ospiti del mondo dello sport e del turismo. Si discuterà dell'impiantistica sportiva per il turismo e il sociale. Il turismo sportivo è un settore in crescita con grandi potenzialità economiche e sociali.

24 luglio 2024
Convegno sugli impianti sportivi col presidente dell’Inter, Marotta

L’ospite più atteso del convengo in programma venerdì a Cervia è il presidente dell’Inter, Beppe Marotta

Al Fantini Club di Cervia torna il forum ‘Lo sport fa viaggiare’. L’ottava edizione del meeting coi più autorevoli esperti di turismo e sport si terrà venerdì, a ingresso libero, a partire dalle 18. Di altissimo livello è il parterre di ospiti invitati a partecipare, ovvero Claudia Giordani, vice presidente del Coni; Valter Longo, direttore della facoltà di Longevità alla Usc di Los Angeles; Giovanni Molari, rettore dell’Alma mater studiorum dell’Università di Bologna; Andrea Corsini, assessore al turismo della Regione; Giammaria Manghi, capo della segreteria politica della presidenza della Regione; Mattia Missiroli, sindaco di Cervia; Beppe Marotta, presidente dell’Inter; Serse Cosmi, ex-allenatore e opinionista radio televisivo con Rds; don Pierre Laurent Cabantous, parroco della parrocchia della Concattedrale di Santa Maria Assunta di Cervia; Claudio Fantini, amministratore delegato del Gruppo Fantini. A coordinare l’incontro sarà il giornalista sportivo Lorenzo Dallari, direttore della comunicazione della Lega Calcio serie A. Il tema di confronto sarà ‘L’impiantistica sportiva per il turismo e per il sociale’.

Il Forum rappresenta anche l’occasione per analizzare la crescita e le potenzialità del turismo sportivo, come compendio e sintesi della fortunata edizione 2023/24 della rubrica ‘Fantini Club live, Sport Turismo’, cui sono intervenuti oltre 400 grandi ospiti, appunto, del mondo dello sport e del turismo. "Il turismo sportivo – ha commentato Claudio Fantini – è un segmento di mercato dal potenziale ancora non del tutto espresso, in grado di contribuire in maniera importante ad attivare le economie locali in numerosi comparti, come ad esempio hospitality, ristorazione e promozione del territorio". Il patron del Fantini Club ha poi aggiunto: "Il turismo sportivo è da diversi anni un settore in forte crescita. Tanto gli eventi amatoriali, quanto i grandi eventi professionistici, rappresentano oggi un forte volano per il turismo e l’economia del territorio. Al tempo stesso, lo sport riveste un importante ruolo educativo e sociale per i ragazzi, ed è il primo alleato per aumentare la longevità in salute. Per questi motivi è di importanza fondamentale, per il futuro del nostro Paese e di ogni località, investire in nuovi impianti e strutture per lo sport".

Roberto Romin

Continua a leggere tutte le notizie di sport su