Via ai campionati giovanili. Duchi in Coppa e under 18

Doppio impegno per le formazioni di Brunetti (a Torino) e Ferrari (con Modena). Nel primo caso l’obiettivo è replicare l’ottima stagione 2022, finita in semifinale.

14 ottobre 2023
Via ai campionati giovanili. Duchi in Coppa e under 18

Via ai campionati giovanili. Duchi in Coppa e under 18

Tutto pronto per l’esordio nei campionati giovanili di tackle per gli Sgi Duchi Ferrara, che quest’anno schiereranno in campo 2 formazioni, la squadra che disputerà la Coppa Italia e l’under 18. Entrambe le squadre esordiranno questo weekend con la formazione di Coppa Italia che scenderà in campo per prima oggi pomeriggio in trasferta a Torino contro i Blitz Ciriè alle 15.30. La formazione estense allenata da Luca Brunetti e che si avvale dell’esperienza di Luca Orlandi come offensive coordinator, arriva a questo primo appuntamento ancora non al top della forma ma comunque in campo sarà schierato un roster sostanzioso e ricco d’esperienza. Infatti a comporre l’ossatura principale della squadra c’è un nutrito numero di giocatori estensi con esperienza di campionati senior a cui si sono aggiunti numerosi prestiti da altre squadre come Ancona e Padova oltre a giocatori degli Alligators Rovigo con cui le Aquile da qualche stagione hanno una ottima relazione per lo sviluppo del football. La formazione di coach Brunetti è inserita nel girone B del campionato con Giaguari e Redskins oltre appunto ai Blitz Ciriè e giocherà 6 partite di regular season tra ottobre e novembre prima dei playoff di dicembre. Obiettivo: replicare l’ottima stagione 2022 con gli estensi che arrivarono a disputare la semifinale del campionato fermati solo dai Ducks Lazio.

In under 18 invece la squadra estense esordirà in casa contro i Vipers Modena alle 14.30 al Mike Wyatt Field di via Cimarosa. La squadra allenata dall’head coach Stefano Ferrari avrà come offensive coordinator Matteo Medini, con Orlandi come assitant coach e come defensive coordinator Alberto Quadretti con Cristian Bottoni come assistant coach. La formazione estense esordirà con un paio di assenze per infortuni e quindi non al meglio delle proprie possibilità, ma in campo schiererà giocatori con esperienza in senior ed in nazionale under 19.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su