Visarno Show: Sette Corse di Ippica nel Segno del Galoppo con i Migliori Fantini Italiani

Oggi all'ippodromo fiorentino del Visarno si svolge un convegno di galoppo con sette corse, tra cui due storiche. Partecipano 70 cavalli e alcuni dei migliori fantini italiani. Saranno presenti personalità del mondo sportivo e istituzionale. Una giornata ricca di eventi da non perdere.

7 ottobre 2023
Visarno show, giornata di gare. Sette corse nel segno del galoppo. In pista i migliori fantini italiani

Visarno show, giornata di gare. Sette corse nel segno del galoppo. In pista i migliori fantini italiani

All’ippodromo fiorentino del Visarno ‘Cesare Meli’ è in grande risalto oggi la tradizione, in uno dei convegni di galoppo più importanti della stagione. Sono infatti in programma sette spettacolari e qualitative corse incentrate sui Premi Firenze, Cascine e Toscana. A partire dalle ore 14,40 e fino alle 18,10 il convegno vedrà la partecipazione di 70 cavalli e di alcuni dei migliori fantini italiani quali Dario Vargiu, Fabio Branca, Dario di Tocco, Alessio Satta e Mario Sanna.

In particolare spiccano due corse storiche dalla lunga tradizione, entrambe handicap di tipo C.

La corsa più prestigiosa è il Premio Firenze (con un montepremi di 20.900 euro), abbinato al Trofeo dell’Associazione Nazionale Tumori e seconda Tris sui 2000 metri riservata ai 3 anni. Riflettori puntati anche sul Premio Cascine (montepremi euro 20.900), definita corsa TQQ e destinata ai 3 anni ed oltre sui 1500 metri. Molto interessante e di qualità la sfida dei cinque cavalli di 2 anni sui 1500 metri del Premio Toscana (euro 16.500), una condizionata che era in precedenza Listed rinomata.

Alle premiazioni saranno presenti personalità del mondo sportivo e istituzionale, fra cui Carlo e Laura Meli della Sanfelice che ha in gestione l’impianto dal Comune, per una giornata ricca di eventi al ‘Cesare Meli’ di Firenze che vuole sempre più aprire le porte alle famiglie con tanti eventi sportivi e ricreativi.

Nell’odierno convegno fiorentino di galoppo si svolgeranno anche il Premio Longines Fegentri, una prova del Campionato del Mondo Amazzoni e un handicap sui 1800 metri che avranno particolare risalto. Per i veri appassionati di Galoppo una giornata da non perdere. La Firenze Books nel sottotribuna del Visarno esporrà oggi e domani una vasta gamma di libri al pubblico.

F. Que.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su