Volley B1 femminile

Bleu Line a caccia di un’altra vittoria di peso. Stavolta la cerca in trasferta contro Rubiera.

15 ottobre 2023
Volley B1 femminile

Volley B1 femminile

In campo senza paura e con il… Giusto Spirito. Superato a pieni voti l’esame Volley Modena, piegato senza troppi complimenti (3-0) al Ginnasio sportivo, la Bleu Line cerca conferme oggi (ore 18.30) al ‘PalaBursi’ di Rubiera. Forlì surfa sull’onda dell’entusiasmo, col morale alto e l’intenzione di prendersi un altro scalpo eccellente, conscia però che per riuscirci dovrà sfoderare una prova di grande sostanza, andando oltre la fatica, al limite dello strapazzo.

Stessi piani di volo in casa Giusto Spirito. Bagnato l’esordio in campionato con lo scintillante blitz da 3 punti a Genova, le reggiane puntano a ripetersi tra le mura amiche per mantenersi a punteggio pieno. Rilevato in estate il titolo sportivo dalla Fiamma Torrese di Torre Annunziata, previa cessione di quello di B2 al Riviera Volley Rimini, il club del patron Romano Baccarani ha fatto le cose in grande, investendo denari sonanti per portare in riva al Secchia l’intero staff tecnico del fu Montale: coach Andrea Ghibaudi e il suo secondo Massimo Cerrato, oltre a preparatore atletico e diesse. Da Montale sono giunti altresì quattro rinforzi di peso: Irene Mescoli, 17enne schiacciatrice figlia d’arte e nel giro dell’Under 19 azzurra, Laura Bandieri, centrale, e il tandem di liberi composto da Amelia Bici e Giulia Barbieri.

Ma Rubiera vuol dire anche Mariaelena Aluigi, regista reduce da tanta A2 con San Giovanni in Marignano, Chiara Bianchini, opposto anch’ella con esperienza al piano di sopra, e Matilde Giardi, martello ex Mosaico Ravenna. Insomma, quanto basta per capire la portata dell’impresa che attende la Bleu Line.

Marco Lombardi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su