Volley & basket Disagi per le società. E’ atteso per lunedì l’inizio dei lavori al palazzetto di Avenza

Dopo lunga attesa, iniziano i lavori di ristrutturazione al palazzetto dello sport di Avenza a Carrara, con possibili ritardi e costi aggiuntivi. La struttura resterà chiusa fino a settembre, causando disagi alle società sportive.

7 luglio 2024
E’ atteso per lunedì l’inizio dei lavori al palazzetto di Avenza

E’ atteso per lunedì l’inizio dei lavori al palazzetto di Avenza

Dovrebbero iniziare domani (dopo 30 mesi di formale inibizione al pubblico per mancanza dei requisiti antincendio e antisismici, il condizionale è quanto mai d’obbligo e la cautela la virtù indispensabile) i lavori di maquillage al palazzetto dello sport di Avenza. Dopo oltre due anni di chiacchiere e di verbi coniugati al futuro, finalmente si dovrebbe passare all’indicativo presente. Fissati i lavori da effettuare, stanziate le risorse (maliziosamente qualcuno fa notare la lievitazione dei costi rispetto al progetto iniziale) domattina la ditta incaricata dovrebbe mettere piede nella struttura che, a quanto è dato sapere, resterà inibita fino al 30 settembre.

Sembra anche che siano previste penali in caso del protrarsi dei lavori, ma anche di premi in caso di consegna anticipata. Però le società utilizzatrici della struttura inizieranno la preparazione dopo Ferragosto e quindi si è aperta la caccia agli spazi disponibili al campo scuola e alla Dogali (se il palazzetto piange, di certo il campo scuola e la Dogali non ridono perché anche lì ci sarebbero tante cose da sistemare). Comunque vada, qualunque ammodernamento o variazione sarà realizzata, il palazzetto di via Giovan Pietro resterà sempre una struttura sportiva superata dai tempi, che mostra a tutti il suo mezzo secolo di vita.

ma.mu.

Nella foto, lo stato di degrato in cui si trova da tempo il Palazzetto di Avenza

Continua a leggere tutte le notizie di sport su