Volley, Megabox al settimo cielo dopo la vittoria con Firenze. Pistola: "Qualità e intensità». Le Tigri iniziano a graffiare. Due successi di fila

La Megabox Vallefoglia ha vinto le ultime due partite consecutive, tra cui una importante vittoria in casa. Il capitano Tatiana Kosheleva ha guidato la squadra con carisma e intensità, mentre l'allenatore Andrea Pistola ha sottolineato la capacità delle ragazze di giocare con fluidità.

5 dicembre 2023
Le Tigri iniziano a graffiare. Due successi di fila

Le Tigri iniziano a graffiare. Due successi di fila

La Megabox comincia a macinare punti. Dopo le cinque sconfitte consecutive, sono arrivate le due vittorie di fila. L’ultimo successo, poi, ha un valore aggiunto. Contro il Bisonte Firenze sono arrivati i primi tre punti tra le mura amiche per la gioia dei tifosi e in particolare del gruppo organizzato di supporter dei Balusch. Certamente ancora la strada verso la conquista della griglia playoff, primo traguardo di quest’anno, è ancora lunga. Ma le tigri sembrano ora graffiare con maggiore convinzione.

Il periodo più scuro è comunque combaciato con una serie di infortuni che non hanno ovviamente aiutano la crescita della squadra. E fattore da non sottovalutare anche il capitano Tatiana Kosheleva, pistone di tutto il meccanismo biancoverde, esce da un momento di difficoltà che pare fortunatamente superato. E quando la schiacciatrice russa spinge è tutto il gruppo che vola. Il carisma del numero 15 è infatti prezioso, anche quando è seduta in panca. Anche domenica contro le toscane, il martello di Vallefoglia ha firmato una prestazione decisiva: "Abbiamo combattuto assieme dal primo all’ultimo punto, abbiamo meritato la vittoria e ci tenevamo molto a raggiungerla nel nostro palasport davanti al nostro pubblico. Ringrazio i Balusch, i nostri tifosi, che ci sostengono in ogni partita. Amo la pallavolo perché è uno sport di squadra, e questa è stata la vittoria della squadra: siamo come un unico corpo e un’unica anima, e questo è meraviglioso". Ma i complimenti più belli arrivano dall’allenatore Andrea Pistola: "Era una partita di vitale importanza per noi. Avevamo due obiettivi. Il primo dare continuità ai risultati oltre che alle prestazioni; il secondo sbloccarci in casa davanti al nostro pubblico, che ci ha sempre sostenuto con passione ed entusiasmo. Altro aspetto positivo, la capacità di tutte le ragazze di farsi trovare pronte a dare il loro contributo". Con le fiorentine non è stato affatto facile: "Dopo un inizio un po’ titubante le ragazze si sono sbloccate, siamo stati in grado di fare una efficace fase muro-difesa, abbiamo espresso qualità e intensità e siamo riusciti a zittire le loro bocche da fuoco, crescendo anche nella fluidità di gioco".

b.t.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su