VOLLEY SERIE B. Naufragio Querzoli, il fanalino di coda passa in tre set

Forlì annientata dalla Sios Novavetro: sconfitta 0-3 e spettro della retrocessione. San Severino domina, Forlì cede senza resistenza.

25 febbraio 2024

Più giù di così c’è solo da scavare. Sprofondo Querzoli: Forlì esce annientata dallo scontro diretto con la Sios Novavetro ultima della classe, corsara 0-3 (20-25, 17-25, 17-25) al Ginnasio sportivo. Spento, svuotato, quasi rassegnato a un destino ineluttabile, il sestetto di casa, orfano di Bonatesta, si è arreso senza opporre resistenza e

ora vede aleggiare lo spettro della retrocessione.

San Severino scatta come un toro a Pamplona: 6-12. Marinozzi è inarrestabile e fa i buchi nel pavimento. Forlì sbanda, poi risale (17-19) ma è subito ricacciata a debita distanza da una frustata di Sorrenti. Palazzesi staffila dai 9 metri (17-22), la Querzoli si smarrisce, commette un’invasione e capitola: 20-25.

Speculare il secondo set. La Sios strappa (5-7); Forlì si accartoccia in una spirale di errori e nervosismo e perde contatto. Palazzesi attacca a tutto braccio e scava il solco: 7-13. La Querzoli sgranocchia punticini, ma c’è la reazione rabbiosa dei settempedani: gran pipe di Marinozzi e doppio ace di Palazzesi nella zona di conflitto (12-18). La Sios dilaga (14-22). Nick Kunda è l’ultimo a mollare, ma una spadellata di Del Grosso rende tutto vano. Quindi Marinozzi passa con la spin e chiude: 17-25.

Al cambio campo, San Severino batte il ferro finché è caldo e riparte a razzo: 1-6, poi 5-11. Forlì assiste impotente allo show del fanalino di coda. Che maramaldeggia: 10-18. Il muro di casa si taglia con un grissino, Corradini infila un primo tempo ‘ignorante’ e inchioda il 14-23. Poi calano le tenebre sul Ginnasio.

Querzoli: Fabbri 3, Barducci, Del Grosso 6, N. Kunda 9, A. Pirini 5, Soglia 4, Rondoni, Mariella 5, Casamenti, Berti (L1), Pusceddu (L2). All.: G. Kunda.

Marco Lombardi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su