Basket. Altro ko per il Versilia. Arcidosso passa di misura

Il Versilia Basket subisce un'altra sconfitta nel girone playoff di Terza Divisione maschile, con 4 ko su 5 partite giocate. La squadra ha perso contro Arcidosso e Follonica si posiziona al primo posto in classifica. La Sei Versilia Pallacanestro Femminile Viareggio chiude al terzo posto in Serie C femminile.

9 maggio 2024

Altra sconfitta per il Versilia Basket nella penultima giornata del girone playoff di Terza Divisione maschile. E con questo, fanno 4 ko nelle 5 gare fin qui disputate: l’unica squadra battuta dai pietrasantini delle tre avversarie proposte dal calendario (in un girone che comunque ha sei squadre ai nastri di partenza) è la grossetana Arcidosso, strapazzata nel fortino di casa delle Tommasi. E proprio i maremmani erano l’avversario di giornata del Versilia, che stavolta però ha dovuto affrontare la lunga trasferta in provincia di Grosseto. La partita è stata molto più combattuta rispetto all’andata, e sfortunatamente per i neroarancio – che forse hanno peccato di un pizzico di cinismo nei momenti decisivi – la vittoria ha sorriso ai padroni di casa, che all’ultima sirena erano avanti di un solo possesso (56-54). Classifica: Follonica 16, Polisportiva Chimenti 10, Arcidosso 10, Versilia 8, Calcinaia 6, Fucecchio 2.

In Serie C femminile, la Sei Versilia Pallacanestro Femminile Viareggio ha chiuso i playoff al terzo posto, salutando i propri tifosi con una bella vittoria contro Prato. Classifica: Valdarno 16, Prato 14, Pfv 12, Porcari 6.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su