Basket C Interregionale
Baskérs, il 5 ottobre a Pesaro il primo ostacolo. Ufficializzato l’esterno classe 2005 Baldisserri.
Partirà da Pesaro la stagione 2024/25 dei Baskérs Forlimpopoli, che saranno impegnati nel girone M del campionato di serie C Interregionale. Un campionato nuovo e tutto da scoprire, che vedrà Brighi e compagni competere nel girone marchigiano, incrociando formazioni ostiche e storiche delle categorie minori e non solo. L’esordio sarà il 5 ottobre sul mitico campo della Baia Flaminia appunto di Pesaro, ospiti del Pisaurum, mentre nella prima casalinga i ragazzi di coach Tumidei ospiteranno la Sutor Montegranaro.
Poi Osimo, Fossombrone, Jesi: sabato 9/11, a Forlimpopoli arriva Guelfo Basket, mentre la settimana dopo gli artusiani saranno di scena sul parquet del Multieventi di San Marino, contro la Pallacanestro Titano. All’undicesima giornata ci sarà l’atteso e sentito derby contro gli Angels Santarcangelo di coach Alberto Serra, mentre il girone di andata terminerà sabato 11 gennaio con la sfida contro Porto S. Elpidio. Prevista per il 12 aprile la fine della regular season in attesa di conoscere il prosieguo della stagione e la formula di un campionato tutto da scoprire, ma che si preannuncia estremamente interessante per la prima squadra forlimpopolese, desiderosa di fare bene dopo aver conquistato la finale promozione nella passata stagione.
Per raggiungere questi obiettivi, continua a delinearsi il roster: nella giornata di ieri è arrivata l’ufficialità dell’ingaggio di Nicolò Baldisserri (nella foto), esterno classe 2005 di scuola Cervia-Cesenatico. "Nicolò è un atleta duttile che può ricoprire più ruoli, con conoscenza del gioco a buoni livelli - lo presenta in questa maniera coach Tumidei - Lo accogliamo a braccia aperte, lui ha espresso con fermezza la sue volontà e quindi potrà darci una grande mano per le sue caratteristiche".
Valerio Rustignoli
Continua a leggere tutte le notizie di sport su