Basket - Serie "DR1» maschile: play-off. Libertas si "mangia» le Rane e vola in semifinale

La Libertas batte i Castelfranco Frogs e si qualifica per le semifinali, affrontando Grosseto. Romani elogia la squadra e si prepara per la sfida impegnativa.

20 aprile 2024
Libertas si "mangia" le Rane e vola in semifinale

Libertas si "mangia" le Rane e vola in semifinale

Castelfranco Frogs

64

Dp Lubrificanti Libertas

69

CASTELFRANCO FROGS: Ferretti, Mancini 2, Casini 4, Minocci ne, Vallini 2, Pantani, Toni 10, Masotti 3, Conti 13, Giungato 26, Calvisi ne, Fiorenza 4. All.: Camiciottoli.

DP LUBRIFICANTI LIBERTAS: Canciello 12, Servadio ne, Mattei, Lorenzi 7, Fracassini 12, Lombardi 2, Piercecchi 1, Morello 8, Guidi 7, Cecconi 20, Brunelli ne. All.: Romani.

Arbitri: Carboni di Scandicci e Collina di Montemurlo.

Note: parziali 10-19, 33-35, 43-56.

CASTELFRANCO DI SOTTO - Alla Libertas basta gara due per liquidare la pratica Castelfranco Frogs ed approda in semifinale play-off, dove affronterà, sabato prossimo, Grosseto, che ha battuto Valdicornia. Oggi riposo.

I biancorossi hanno affrontato una partita molto dura, approcciandosi in maniera matura e gestendo sin da subito il match e chiudendo avanti nel primo quarto. Nel secondo tempino i padroni di casa riescono a gestire il gap e provano a ricucire. Nel terzo quarto la Libertas domina la frazione ed incrementa il proprio vantaggio arrivando, addirittura, al più sedici. Nell’ultimo quarto Castelfranco prova con le ultime forze rimaste a rimontare, ma i ragazzi di Romani (foto), nonostante il meno uno, riescono grazie ad una grande solidità difensiva a conquistare questa vittoria, che chiude la serie con due successi e gli consente di affrontare, adesso, Grosseto.

"Sono molto contento – ha commentato Romani – , perché questo passaggio del turno è un’ulteriore prova d’eccellenza di questa stagione. Adesso l’asticella si alza notevolmente, perché affronteremo Grosseto che è la miglior squadra in questo momento. Avremo di fronte una sfida difficile, ma molto stimolante e sono convinto che daremo vita ad una grande serie. Occorrerà giocare ancora meglio e limitare al minimo gli errori; ma essere entrati tra le prime quattro è un grande risultato".

Alessia Lombardi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su