Basket - Serie "DR1» maschile: play-off. Libertas s’impone in gara uno. Giovedì il secondo round

La Libertas vince gara uno contro i Castelfranco Frogs con un punteggio di 79-61. Partita dominata dai biancorossi che gestiscono bene il gioco. Prossimo match giovedì a Castelfranco, eventuale gara tre a Lucca domenica.

16 aprile 2024

LIBERTAS

79

CASTELFRANCO FROGS

61

LUCCA - La Libertas si aggiudica gara uno. Partita difficile, condotta per larghi tratti dai biancorossi che hanno saputo gestirla bene. La Libertas alla fine il primo quarto li vede in vantaggio. Ad inizio secondo quarto Lorenzi dà il via al primo allungo e si va al riposo con i ragazzi di Romani che riescono a gestire bene. Nel terzo ancora canestri decisivi con Lorenzi e Cecconi che contribuiscono a portare il +16. Nell’ultimo quarto gli avversari provano a giocare il tutto per tutto con il ritorno alla zona mista, ma non serve: la partita viene sempre controllata in sicurezza dalla Libertas che ha mantenuto un vantaggio rassicurante. Gara due si giocherà giovedì, alle 21, al "Palamazzini" di Castelfranco eventuale gara tre domenica, a Lucca, alle 21.

"P" Lubrificanti Libertas: Canciello 15, Mattei, Lorenzi 16, Fracassini 4, Lombardi 2, Piercecchi 8, Morello 5, Guidi 8, Cecconi 21, Brunelli, Tonacci. All.: Romani. Parziali: 18-15, 41-30, 61-45.

Alessia Lombardi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su