Basket, vince l’Under 15

I ragazzi di Bilardo battono Imola. Ko le squadre Under 19 Gold e Under 17

14 ottobre 2023
Basket, vince l’Under 15

Basket, vince l’Under 15

Sono partiti i tre campionati Gold per i gruppi del Cesena Basket Under 19, Under 17 e Under 15. Gli Under 17 di coach Guidi hanno aperto le danze a Rimini contro la corazzata Ibr arrendendosi con il risultato di 98-67 a vantaggio dei padroni di casa. Eppure i cesenati erano riusciti a partire col piede giusto, soffrendo però alla lunga la maggiore intensità degli avversari che hanno preso il largo nel terzo quarto, scavando il solco decisivo, rivelatosi incolmabile nel prosieguo dell’incontro. Riguardo ai singoli, alle buone prove di Nocerino e Pezzi si sono aggiunti i segnali incoraggianti arrivati dai nati nel 2008 Diouf e Comandini.

Gli Under 15 guidati da coach Bilardo invece hanno vinto tra le mura amiche del Palaippo contro il Grifo Imola per 92-71. Dopo un ottimo inizio i cesenati si sono complicati la vita, venendo raggiunti e superati dagli ospiti. Il timone è però tornato velocemente nelle mani dei biancazzurri che nella seconda metà della gara sono tornati al comando, costruendo poi l’allungo nella fase finale dell’incontro. Bene in particolare il play Farnedi (20 punti) e i lunghi Margherita e Minghini andati entrambi in doppia doppia, Margherita con 12 punti e 15 rimbalzi e Minghini con 19 punti e 15 rimbalzi. Preziosissimo anche il ‘lavoro oscuro’ di Sansovini.

Gli Under 19 Gold hanno infine disputato un adrenalinico derby al Palaippo contro i Baskers Forlimpopoli, terminato con la sconfitta 69-75. I cesenati hanno giocato con cuore e intensità, ma gli avversari hanno fatto valere la maggiore esperienza. Molto bene capitan Orioli, con 14 punti e tanta sostanza in ogni parte del campo, Maldini (17 punti) che ha segnato due triple negli ultimi minuti riaccendendo (purtroppo inutilmente) le speranze cesenati e Torroni che ha disputato una partita molto intensa in difesa e lucida in attacco. Ma non sono bastati per evitare la sconfitta.

Luca Ravaglia

Continua a leggere tutte le notizie di sport su