Cestistica già a un bivio. In palio il quarto posto

Stasera a Costa Masnaga test fondamentale per accedere alla Coppa Italia. Capitan Templari suona la carica: "Sarà importante chiudere tutti gli spazi".

di Redazione Sport
7 dicembre 2024

La vittoria (seppur sofferta) su Moncalieri ha fatto tornare il sorriso in casa Cestistica Spezzina. Archiviato il successo con le piemontesi, le bianconere sono attese stasera alle 21 a Costa Magnaga (Lecco), in quello che è un vero e proprio spareggio per le ambizioni di quarto posto, che dà diritto alla partecipazione alla Coppa Italia. Sulla carta le avversarie partono con i favori del pronostico, Spezia però punta a vincere anche perchè avrà poi un calendario più agevole. La zona playoff è l’obiettivo di inizio stagione, anche se c’è il rammarico per qualche punto lasciato per strada. Parola al capitano Elisa Templari (nella foto) che analizza il momento, la sfida di stasera e le parole del coach su certi passaggi a vuoto visti in partita. "Spesso ci capita di non avere continuità per tutti i 40 minuti, questo fa sì che le partite che avrebbero già preso una chiara direzione, vengano decise nei minuti finali – dice Templari – Non so dare una motivazione, ogni tanto pecchiamo di superficialità e di poca concretezza: stiamo lavorando ogni settimana anche per migliorare questi aspetti. Adesso ci aspetta una partita molto importante e complicata. Costa Masnaga è un’ottima squadra che fa dell’ intensità la sua arma migliore. Starà a noi cercare di farle giocare ’più a metà campo’ e quindi non farle correre troppo e chiudergli un po’ gli spazi all’interno dell’area. Come sempre pensiamo partita per partita, ma sappiamo bene dell’importanza di questa!"

La giornata prevede stasera questi incontri Empoli-Virtus Cagliari, Selargius- San Giovanni Valdarno, Basket Giussano- Acli Livorno. Costa Magnaga- Cestistica, si giocherà alle 21 alla alla Palestra comunale di Costa Masnaga, arbitri Edoardo Di Salvo e Samuele Montano. Domani le altre sfide Broni-Salerno, Moncalieri-Academy Benevento e Torino Basket-Sanga Milano.

Marco Zanotti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su