Csi Basketball Club: Torneo di Basket Amatoriale a Fano e Pesaro
Circa 100 giocatori dai 25 ai 50 anni partecipano al torneo di basket amatoriale organizzato dal Csi a Fano e Pesaro.

Lo sport del basket
Un torneo tira l’altro: grazie al Csi si gioca anche a basket. Circa 100 giocatori dai 25 ai 50 anni provenienti da Fano, Pesaro e dintorni scenderanno in campo. Sono questi i numeri del Csi Basketball club, l’iniziativa organizzata dal comitato provinciale Csi e rivolta agli appassionati di pallacanestro più o meno amatoriali.
Sulla scia del successo dell’iniziativa analoga dedicata al volley, tutti i martedì ci si ritrova alla palestra di Bellocchi per delle partite di allenamento il cui unico scopo è quello di socializzare e tenersi in forma.
Il basketball club (sponsor Bcc Fano e Avis Fano), iniziato ad ottobre, conta circa 40 iscritti mentre a febbraio, sempre alla palestra di Bellocchi, è partito un campionato al quale partecipano 6 squadre (60 giocatori), tra le quali ci sarà quella che difenderà il colori del comitato al campionato regionale. Cosi il presidente del Csi Marco Pagnetti: "Dal 1995, l’allora Csi Fano è diventato comitato provinciale e la volontà di emergere anche al di fuori della Città della Fortuna ha portato a radicarci anche nell’entroterra e a Pesaro e di questo vado orgoglioso".
Adesso è tempo di guardare avanti con positività e ottimismo e con ben chiari in mente gli obiettivi: "La sfida principale – ha spiegato Pagnetti – sarà quella di individuare e offrire le giuste modalità per garantire un’attività burocraticamente snella alle nostre società sportive, affinché possano continuare a svolgere il proprio servizio sul territorio".
b.t.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su