"Ferrara, adesso viene il bello. La gente sta tornando al palasport"

L’ex presidente del Kleb, Fabio Bulgarelli: "Complimenti al gruppo societario, si respira un’aria nuova"

18 maggio 2024
"Ferrara, adesso viene il bello. La gente sta tornando al palasport"

"Ferrara, adesso viene il bello. La gente sta tornando al palasport"

"La città si sta riavvicinando alla pallacanestro, la squadra è dove doveva essere: ora viene il bello". A Fabio Bulgarelli servì una sola stagione per riportare l’allora Mobyt dal purgatorio della B2 al palcoscenico nazionale: era la squadra di Ferri e Benfatto, di Maggiotto e Cortesi, una vera e propria corazzata per la categoria. E infatti la promozione arrivò in carrozza, dominando il campionato dalla prima all’ultima giornata: percorso diverso per Ferrara Basket, passata da tante difficoltà durante l’anno, ma secondo Bulgarelli in piena corsa per il salto di categoria.

"Innanzitutto voglio fare i miei complimenti al gruppo societario, dopo anni in cui si avvertiva un certo scollamento tra la città e la sua squadra di basket, quest’anno si respira veramente un’aria nuova. Io stesso ho ritrovato la voglia di venire al palasport: grande merito va dato al lavoro di Stefano Michelini, e sono convinto che gli appassionati potranno stare tranquilli anche in futuro".

L’ex patron della Pallacanestro Ferrara analizza il momento dei biancazzurri: "E’ stata una serie tosta e combattuta, quella con la Gardonese, ma portata a casa con merito. Ora arriva Fidenza, squadra secondo me inferiore alla nostra: è un roster molto giovane, che potrebbe pagare qualcosa in termini di esperienza. Tanto dipenderà dalla partita di domani, se Ferrara riuscisse a vincerla avrebbe la strada spianata per un posto in finale. La cosa che mi piace è questo mix tra giovani ed esperti: finalmente si è creato questo connubio importante con la Vis, e vedere in campo Romondia, Yarbanga e Sankaré è un piacere per gli occhi oltre che un orgoglio per la città.

Mi è stato detto che a causa di alcuni lavori del Pnrr la Vis perderà per un po’ di tempo almeno un paio di palestre, bisognerà trovare una soluzione per far sì che i ragazzi continuino ad allenarsi".

Bulgarelli ricorda i primi passi da presidente: "Devo dire che all’inizio ero stato fortunato, la piazza veniva da anni importanti in A1 e A2, e nonostante la ripartenza dal basso c’era entusiasmo sia tra i tifosi che tra gli sponsor. Avevamo costruito una squadra che non c’entrava nulla con la categoria, ora i tempi sono cambiati, non è facile trovare risorse a Ferrara e per questo rinnovo i complimenti a chi sta conducendo la nave. Finalmente non c’è più un uomo solo al comando, ma un gruppo serio che vuole il bene della pallacanestro cittadina: e col lavoro che stanno facendo fuori dal campo, in caso di promozione in B1, sono convinto che tornerà ancora più gente al palasport".

Jacopo Cavallini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su