Galli, subito un duro test. Reggiani: "Siamo pronte"

Basket A2 donne, le valdarnesi debuttano a Broni contro una delle favorite

di SAN GIOVANNI -
8 ottobre 2023
Galli, subito un duro test. Reggiani: "Siamo pronte"

Galli, subito un duro test. Reggiani: "Siamo pronte"

di Giorgio Grassi

E’ il giorno del debutto per la nuova Galli nel torneo di basket serie A2. Comincia il campionato 2023-2024 e il club valdarnese parte in salita: giocherà, infatti, in trasferta a Broni (Pv), un avversario di grande valore. Palla a due al Palaverde alle ore 18 di oggi. C’è grande attesa nell’ambiente gialloverde sangiovannese per conoscere il comportamento della rinnovata squadra del patron Salvatore Argirò, formata da quattro cestiste nate prima del 2000 (Lopez, Lazzaro, De Cassan e Reggiani), le altre sette tutte più giovani. Nuovo anche il coach, lo spagnolo Josè Ignacio Fernandez Garcia. "Un complesso che ha necessità di tempo per amalgamarsi, e crescere. Spero bene. I segnali dati nelle amichevoli incoraggiano e fanno sognare", commenta il tecnico fiducioso.

Il capitano play Erica Reggiani commenta: "Abbiamo avuto dei test importanti nelle amichevoli con squadre di A1. Siamo soddisfatte. Giochiamo a Broni, una squadra importante. Dobbiamo cercare di approcciare bene la partita, con concentrazione e voglia di vincere e aggressività, senza concedere l’iniziativa alle avversarie. Siamo pronte".

Il probabile quintetto base e la panchina della Galli: Reggiani, Rossini, Lopez, Nasaraui, De Cassan; panchina: Amatori, Streri, Lazzaro, Bocola, Mioni, Bevilacqua, Azzola. Coach José Ignacio Garcia Fernandez.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su