Mens Sana, è ufficiale il ritorno a Siena di Belli: "Non conta la categoria, darò sempre il massimo"

La Mens Sana ha annunciato il ritorno di Andrea Belli, play guardia classe '99, proveniente dal settore giovanile del club. Belli si dice entusiasta di tornare a Siena e si prepara a dare il massimo per la squadra, indipendentemente dalla categoria in cui giocheranno.

7 luglio 2024
Mens Sana, è ufficiale il ritorno a Siena di Belli: "Non conta la categoria, darò sempre il massimo"

Mens Sana, è ufficiale il ritorno a Siena di Belli: "Non conta la categoria, darò sempre il massimo"

La Mens Sana ha ufficializzato ieri il secondo arrivo del mercato estivo. Si tratta di Andrea Belli (foto), play guardia, classe ‘99, con un passato nel settore giovanile della Mens Sana Basket. Dopo sette anni passati a Castelfiorentino, dove è stato anche capitano, questo è per lui un ritorno a casa. "Torno a essere un giocatore della Mens Sana – ha detto dopo la firma –. Nelle giovanili ho fatto quattro anni in cui sono stato benissimo, quegli anni hanno inciso sulla mia scelta di tornare. Scelta che è dovuta a quattro fattori principali. Il primo l’ambiente, il secondo è Paolo Betti, il coach che mi ha allenato a Castelfiorentino e con cui ho un rapporto spettacolare, il terzo è il capitano Pannini con cui ho giocato in tutte le giovanili. Il quarto – aggiunge – è la grande volontà della società di riportarmi a Siena. Mettiamo anche un quinto che è l’arrivo di Pucci con cui ho condiviso gli ultimi quattro anni". Belli sarà la nuova bocca da fuoco per la Mens Sana. "Sicuramente la mia arma principale è il tiro da tre punti e l’aggressività in difesa. Mi alterno sia da play che da guardia in base alle esigenze del coach. La categoria? Quando ho incontrato Caliani e Betti ho deciso di accettare a scatola chiusa perché non abbiamo ancora la certezza della categoria. Ovviamente spero di fare la serie B, ma anche se faremo la C io darò tutto me stesso".

Belli non vede l’ora di giocare al PalaEstra. "L’ambiente caldo mi galvanizza molto – ammette –. Sono stato alle finali con il Costone e l’ambiente che ho respirato è qualcosa di incredibile. Vedere tutta quella gente mi ha dato l’idea di venire a giocare alla Mens Sana e sono sicuro sarà un’esperienza unica". Poi sugli obiettivi. "Darò sempre il massimo. Non sappiamo ancora se saremo in serie C o in serie B. Se saremo in B sicuramente l’obiettivo saranno i play off. Se faremo la serie C l’obiettivo sarà vincere il campionato e faremo di tutto per farlo". Infine un messaggio ai tifosi: "Chiedo di venire al palazzetto perché sicuramente un ambiente caldo è un’arma che spinge a dare ancora di più di quello che si può dare. Ci vediamo presto al PalaEstra".

Guido De Leo

Continua a leggere tutte le notizie di sport su