Operata la guardia. Allen, 7 mesi di stop. Resterà accanto ai compagni
Kadeem Allen operato con successo al tendine d'Achille, tempi di recupero stimati tra 7 e 8 mesi. Stagione finita, ma resterà con la squadra durante i playoff.
Kadeem Allen ha compiuto il primo passo nella lunga strada che lo condurrà verso il ritorno in campo. Nella giornata di lunedì, a poco più di una settimana dalla lesione completa al tendine d’Achille della caviglia sinistra, l’esterno americano si è sottoposto ad operazione chirurgica presso l’istituto ortopedico Rizzoli di Bologna. L’intervento è stato eseguito con successo dal dottor Mirco Lo Presti, ortopedico della Pallacanestro 2.015. Nello specifico, il giocatore biancorosso è stato sottoposto a intervento di tenoraffia con associato trattamento infiltrativo di cellule ortobiologiche, per cercare di accelerare i tempi della guarigione.
Allen si è procurato il pesante infortunio nel corso dell’ultimo match della seconda fase contro Latina. Dimesso dalla struttura ospedaliera già nella giornata di ieri, i tempi di recupero di sono stimati tra i sette e gli otto mesi. Uno stop lunghissimo, che, come previsto, pone fine anzitempo alla sua stagione in maglia Unieuro. Allen, però, resterà al fianco dei compagni di squadra durante i playoff, avendo manifestato l’intenzione di restare a Forlì nelle prossime settimane.
s. c.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su