91° minuto - Gorgone: "Vittoria meritata, complimenti a tutti anche per la gestione». Mercato: trattativa aperta per la punta Simeri

La Lucchese sta trattando con Simone Simeri, centravanti napoletano di 31 anni, per rinforzare la prima linea. Simeri, attualmente in prestito alla Carrarese, ha già giocato in diverse squadre e ha collezionato oltre 300 partite. Nel frattempo, la Lucchese ha vinto il primo round della semifinale di coppa contro il Padova. Il giovane Yeboah è stato il protagonista della serata, segnando il terzo gol consecutivo. La squadra si prepara per la gara di ritorno il 28 febbraio.

25 gennaio 2024
Mercato: trattativa aperta per la punta Simeri

Mercato: trattativa aperta per la punta Simeri

E’ Simone Simeri (foto), napoletano di 31 anni, il centravanti che la Lucchese sta trattando per rinforzare la prima linea. L’attaccante, il cui cartellino è del Bari, sta giocando nella Carrarese, dove ha già collezionato 20 presenze e realizzato un gol. In precedenza Simeri ha indossato le maglie di Imolese, Monopoli, Bari e di molte altre squadre. Ha all’attivo oltre 300 partite tra "C2", "C" e "B". La trattativa potrebbe concludersi a breve. Nessun interesse, invece, per il centrocampista Scorza della Fermana. E, intanto, la Lucchese si è aggiudicata il primo "round" della semifinale di coppa, battendo, ben oltre il punteggio, un Padova lento e prevedibile, dove gli "ex" Favale e Bortolussi hanno fatto cilecca.

Il mattatore della serata è stato ancora una volta il giovane Yeboah, al suo terzo centro consecutivo, più svelto di tutti, in mischia, a sfruttare un centro basso dalla sinistra di un eccellente Visconti.

Ora l’accesso alla finale si deciderà nella gara di ritorno dell’"Euganeo", il 28 febbraio, quando i rossoneri si presenteranno con il vantaggio di un gol, maturato in maniera netta ieri sera. Forse era lecito aspettarsi una maggiore affluenza da parte dei sostenitori di casa, curva Ovest a parte, data l’importanza della gara. Giusta la soddisfazione espressa dall’allenatore rossonero Gorgone. "Una vittoria meritata. Mi è piaciuta – ha detto – anche la parte finale della gara, con la squadra che ha saputo gestire il vantaggio senza correre grandi rischi. Molto bene nel primo tempo. Ora aspettiamo il ritorno, ma, intanto, mandiamo in archivio un’altra vittoria che ci dà energia".

"Abbiamo bisogno – ha concluso il trainer – di recuperare un po’ tutti. Faccio i complimenti a tutti, compresi quelli che sono entrati dopo e ringrazio anche Romero, Merletti e Sueva per il loro contributo dato nella fase iniziale della coppa".

Emiliano Pellegrini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su