A Classe c’è il Faenza

La prima giornata del campionato di Promozione vede scendere in campo le squadre ravennati divise in due raggruppamenti. Derby ad alta tensione a Classe, Del Duca Grama-Sampierana a Castiglione, San Pietro in Vincoli-Forlimpopoli e Cervia-Misano. Solarolo-Fossolo e Sparta Castelbolognese-Casumaro completano la giornata.

3 settembre 2023

Anche il campionato di Promozione manda in scena oggi le gare della prima giornata. Si comincia tutti alle 15.30. Le ravennati sono state divise in due raggruppamenti. Nel girone D si inizia subito con un derby ad altissima tensione, tutto da seguire. A Classe è infatti in arrivo il Faenza. Le due squadre sono fra le potenziali pretendenti ad un campionato di alta classifica. I padroni di casa devono riscattare l’amara retrocessione della passata stagione, mentre i manfredi vogliono tornare in Eccellenza, campionato dal quale mancano da 5 anni. Il bilancio degli ultimi 6 scontri diretti è a favore del Faenza (3 vittorie, 2 pareggi, 1 sconfitte). È un match interessante anche quello dello ‘Sbrighi’ di Castiglione di Ravenna, dove la Del Duca Grama, reduce anch’essa da una stagione fallimentare in Eccellenza, ospita la Sampierana, ovvero una delle formazioni meglio assestate. Il San Pietro in Vincoli, che ha l’ambizione di recitare ancora una volta il ruolo dell’outsider, debutta a Forlimpopoli, contro un avversario che nutre le stesse velleità.

Il Cervia prova ad alzare l’asticella, puntando magari ad una salvezza con qualche acuto. I gialloblù sono in trasferta sul sintetico del ‘Brigo’ di Morciano, ospiti del Misano. Il Cotignola, ripescato mercoledì, inizia in trasferta al ‘Moretti’ di Cesenatico, contro il Bakia. Nel girone C sono state inserite Solarolo e Sparta Castelbolognese. In attesa del derby, che è previsto già alla terza giornata, il Solarolo – al 6° campionato consecutivo di Promozione – ospita il Fossolo, proprio al ‘Bolognini’ di Castel Bolognese per l’indisponibilità dell’Arboscelli. Lo Sparta è di scena invece ad Argenta, ospite del Casumaro.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su