"A Corridonia e Matelica gare da seguire"

Il turno di Promozione presentato da Canesin, tecnico della Cluentina .

16 settembre 2023
"A Corridonia e Matelica gare da seguire"

"A Corridonia e Matelica gare da seguire"

Già alla seconda giornata ci sono squadre chiamate a riscattarsi e altre a confermare gli exploit nel turno inaugurale del girone B del campionato di Promozione. La Cluentina, allenata da Pietro Canesin, è tra quelle formazioni che hanno stupito al debutto vincendo a Trodica e oggi dovrà vedersela con la Palmense che, in casa, ha sconfitto il Matelica, la candidata numero uno per la vittoria finale. "Credo – osserva Canesin – che le vittorie più pesanti del primo turno siano quelle del Corridonia che, sebbene in formazione rimaneggiata, ha vinto a Porto San Giorgio, poi metto il successo del Rapagnano sul campo dell’Atletico Centobuchi. Noi abbiamo disputato un’ottima gara in cui tutto è andato per il verso giusto". Canesin presenta le gare dove sono impegnate le formazioni maceratesi. "Oggi – spiega – ci attende un match complicato, è ottima la Palmense dal centrocampo in su". Il Corridonia è a caccia di conferme contro un Trodica determinato a voltare pagina. "Si tratta di una sfida molto interessante. Gli ospiti si sono rinforzati a dimostrazione della volontà di disputare un campionato da protagonisti, ma troveranno sulla strada un avversario motivato e di valore. Penso che possa essere una partita molto aperta".

Il Matelica ospita l’Aurora Treia. "Gli ospiti recuperano qualche elemento in una sfida che per la formazione di casa pesa enormemente, perché non può sbagliare e ha pressioni differenti rispetto ad altre realtà. Ecco perché fa rumore ogni volta che il Matelica non conquista i 3 punti in palio". A Montegiorgio si giocherà Rapagnano-Casette Verdini. "I locali non hanno il vantaggio di giocare sul proprio terreno e ciò sarà un piccolo vantaggio per il Casette Verdini che ha trascorso una settimana pesante dopo la sconfitta interna con 5 gol al passivo. Il Casette Verdini è una bella formazione e ha le qualità per fare il pieno".

L’Appignanese sarà di scena in casa della Vigor Castelfidardo. "La Vigor è partita a mille e pensare che aveva paura di questo girone, invece è partita vincendo a Casette Verdini segnando cinque reti. L’Appignanese dovrà andare ogni oltre previsione". Domani il Potenza Picena riceverà la visita dell’Atletico Centobuchi. "L’Atletico, sebbene abbia perso al debutto, è ben costruito, ma avrà una vita complicata sul campo di una formazione che sa farsi rispettare sul proprio campo. È la classica partita da tripla".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su