A Seravezza ecco Mosti, ma sfuma Bongiorni. Il 2004 Sapienza è l’11ª conferma delle zebre

L’obiettivo per il dopo Geraci a Camaiore è bomber Chiaramonti. Il Forte dei Marmi sistema la difesa con Tommaso Rocchiccioli

6 luglio 2024
A Seravezza ecco Mosti, ma sfuma Bongiorni. Il 2004 Sapienza è l’11ª conferma delle zebre

A Seravezza ecco Mosti, ma sfuma Bongiorni. Il 2004 Sapienza è l’11ª conferma delle zebre

In Serie D il Seravezza Pozzi ha annunciato il suo primo colpo in entrata: il duttile difensore (impiegabile come sia come centrale sia come esterno e giocando sia a 3 sia a 4 dietro) Luca Mosti, classe ‘98 proveniente dal Campodarsego dove nella passata stagione ha vinto i playoff del girone C di Serie D. Contratto biennale per il forte calciatore massese che qualche stagione fa fece grandi cose nel GhiviBorgo. Sfuma invece il ritorno della mezzapunta Matteo Bongiorni: il classe ’99 che era al Borgo San Donnino è andato al Tau Altopascio dove sostituisce Noccioli passato al GhiviBorgo. Il Seravezza dunque è ancora alla finestra per il dopo Camarlinghi (ufficiale il suo passaggio al Desenzano). Come noto arriverà Lorenzo Bellini dal San Donato Tavarnelle ma ci vorrà anche altro nel reparto offensivo verdazzurro che ha perso pure Putzolu e Mugelli. Intanto il Prato ha ingaggiato il centrocampista viareggino Lorenzo Remedi, ’91 ex prof. a Livorno, Pontedera, Nocerina, Modena, Pro Piacenza, Arezzo, Giana Erminio, Rimini e con all’attivo oltre 150 presenze in D con Pontedera, Fortis Juventus, Gavorrano, Lentigione, Ponsacco ed Aglianese.

In Eccellenza il Camaiore sarebbe molto vicino a chiudere per il ritorno in bluamaranto di Niccolò Chiaramonti (reduce dall’ottima annata allo Zenith Prato): è lui il bomber designato per non far rimpiangere la partenza di Geraci. Il Viareggio invece annuncia la permanenza in bianconero pure del difensore/centrocampista mancino 2004 Gabriele Sapienza, che afferma: "Ciò che si prova a giocare per questa maglia è difficile spiegarlo a parole. Ti responsabilizza molto e la mia crescita è dovuta tanto anche a questo. Sono felice di stare qua. Questa è casa mia e voglio ringraziare la società per aver creduto in me e avermi lanciato nel calcio dei grandi".

In Promozione, dove confida di essere ripescato il Forte dei Marmi, l’attaccante viareggino ex Pontremolese e Pietrasanta Giacomo Petracci potrebbe accasarsi all’Urbino Taccola di mister Luca Polzella. Intanto proprio il Forte irrobustisce la difesa con i centimetri e la leadership del mancino Tommaso Rocchiccioli (ex capitano del Piombino che sbarca in Versilia dal Massa Valpiana). Per l’attacco piace Scaranna (ex Viareggio) dopo il taglio di Francesco Della Pina (che andrà al Montignoso) mentre bomber Maggi dovrebbe rimanere nonostante la corte in Eccellenza fattagli da Real FQ, Camaiore e Viareggio.

Simone Ferro

Continua a leggere tutte le notizie di sport su