Academy, tre punti d’oro. Barbieri stende il Pavia

Serie B: le biancazzurre vincono lo scontro diretto per la salvezza

25 aprile 2024
Academy, tre punti d’oro. Barbieri stende il Pavia

Academy, tre punti d’oro. Barbieri stende il Pavia

L’unico modo per archiviare davvero Roma era una vittoria in un altro scontro salvezza. E vittoria è stata per la San Marino Academy nello scontro diretto per la salvezza con Pavia (1-0). Una vittoria di misura in una partita combattuta, ma non bella. Ma conta poco, perché questo non è più il tempo della forma, bensì della sostanza. E di sostanza, nella 25esima giornata di campionato, ce n’è tanta, anche in considerazione dei risultati maturati sugli altri campi e soprattutto della distanza minima che separava le due Academies – Pavia e San Marino – alla vigilia: una lunghezza appena. E ora, proprio dal Pavia, le titane si portano a +4, grazie al gol di Barbieri nella ripresa. San Marino Academy: Limardi; Manzetti, Gardel, Carlini; Ladu, Puglisi, Brambilla, Giuliani, Peare; Tamburini (86’ Bonnín), Barbieri. A disp.: Montanari, Montalti, Carrer, Bertolotti, Menin, Buonamassa, Pirini, Prinzivalli. All.: Venturi.

Serie B (25ª giornata): Lazio-Tavagnacco 6-1, Ternana-Genoa 3-1, Freedom-Bologna 1-4, Parma-Ravenna 2-0, Cesena-Chievo 4-3, Hellas Verona-Res Roma 8-2, Pavia-San Marino Academy 0-1, Arezzo-Brescia 1-2.

Classifica: Lazio 68; Ternana 63; Cesena, Parma 61; Hellas Verona 45; Chievo 42; Genoa 38; Brescia 33; Bologna 32; Arezzo 27; Res Roma, San Marino Academy 24; Freedom 23; Pavia 20; Tavagnacco 12; Ravenna 3.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su