Affrico, missione Eccellenza. Il piano del diesse Marangio:: "Giovani e salvezza tranquilla"

La neo promossa Affrico conclude la campagna acquisti con l'arrivo del bomber Manuel Bianchi. Il direttore sportivo Marangio punta su giovani talenti per affrontare l'Eccellenza. Obiettivo: un campionato tranquillo.

23 luglio 2024
Affrico, missione Eccellenza. Il piano del diesse Marangio:: "Giovani e salvezza tranquilla"

Affrico, missione Eccellenza. Il piano del diesse Marangio:: "Giovani e salvezza tranquilla"

Con la presentazione del nuovo bomber Manuel Bianchi, la campagna acquisti 2024-25 della neo promossa Affrico come ha confermato l’area tecnica capeggiata dai direttori sportivi Furio Marangio e Cristian Prosperi è da ritenersi conclusa. Un Marangio soddisfatto, per aver inserito nello scacchiere alcune pedine importanti per una nuova realtà come il campionato di Eccellenza, che l’Affrico si appresta a partecipare per la prima volta, affidando la panchina al nuovo tecnico Marco Villagatti.

Marangio, quali sono le novità?

"Non abbiamo voluto stravolgere il gruppo che ha fatto grande l’Affrico apportando solo quei cambiamenti tattici necessari per affrontare il primo campionato di Eccellenza. Abbiamo inserito il portiere Burzagli, l’attaccante Manuel Bianchi e l’esterno difensivo Banchelli. Prima del raduno del 7 di agosto, inseriremo in rosa 5-6 nostri giocatori classe 2006/07, tutti cresciuti nel settore giovanile, che recentemente hanno vinto il titolo italiano; il nostro vero orgoglio". Quali sono i giocatori che non fanno più parte dell’Affrico?

"Soccodato, Loffredo, Cosmi, Vecchi, Valoriani, Dolfi e Liberati".

A quale obiettivo mirate?

"Come neopromossa puntiamo a un campionato tranquillo, ma non sarà facile contro avversarie come Scandicci, Mazzola, Rondinella".

La rosa dell’Affrico. Portieri: Virgili, Burzagli. Difensori: Amoddio, Benvenuti, Longo, Rocchini, Pecorai, Vaccari, Stella, Banchelli. Centrocampisti: Gori, Nuti, Centrone, Riccioni, Tamburini. Attaccanti: Papini, Mecocci, Montagni, Di Gaudio, Russo, Bianchi Manuel. Vice allenatore Francesco Meacci, collaboratori tecnici Masi e Fantoni, preparatore portieri Filippo Iania, prep. atletico Castellani, fisioterapisti Belotti, Tona. Accompagnatori: Bonciani, Laraia. Dg Luca Giotti, responsabile sezione calcio Matteo Petrachi.

Giovanni Puleri

Continua a leggere tutte le notizie di sport su