Agenda biancorossa. A ottobre subito il derby

La Lega ha comunicato gare e orari delle partite del prossimo mese. Il primo del mese il Rimini affronterà il Cesena, poi due posticipi del lunedì.

di DONATELLA FILIPPI -
15 settembre 2023
Agenda biancorossa. A ottobre subito il derby

Agenda biancorossa. A ottobre subito il derby

C’è una data da segnarsi sul calendario: domenica 1 ottobre. E aggiungerci anche un orario nel quale non prendere appuntamenti: ore 16.15. Quel giorno, a quell’ora, il Rimini sarà di scena al ’Manuzzi’ per il derby d’andata contro il Cesena. Una giornata che in riviera si attende da un po’. Anche per prendersi una rivincita pensando alla scorsa stagione: tre derby giocati, uno solo vinto, ma in Coppa Italia. Ieri la Lega ha reso note date e orari delle partite dei mese di ottobre, dalla sesta all’11esima, per la precisione. Mese per mese. Perché questo è il ritmo con il quale, per ora, vengono comunicati date e orari delle partite di campionato dei tre gironi della serie C. E quella contro il Cesena, un po’ come successo in questo mese di settembre, calendario alla mano, sarà l’unica gara che i biancorossi giocheranno nel primo (anche se non primissimo) pomeriggio. Il resto è, e rimane, dalle 18.30 in giù con una sostanziale differenza rispetto al primo blocco di gare. Nessun impegno al venerdì sera, ma due al lunedì. Ma andiamo con ordine. Già detto del Cesena, match della sesta giornata, in quella successiva la squadra di Raimondi (in foto) se la vedrà con la Recanatese al ’Neri’. ’Neri’ che dovrà riaccendere i fari domenica 8 ottobre perché l’inizio è fissato per le 20.45.

Proprio come la giornata successiva, l’ottava quando i biancorossi saranno di scena a Pontedera. Ma questa volta di lunedì (16 ottobre), sempre alle 20.45. Si anticipa di qualche ora il nono impegno del Rimini in campionato. Domenica 22 ottobre capitan Gigli e compagni torneranno in Piazzale del Popolo per affrontare l’Ancona con calcio d’inizio alle 18.30. Stesso orario per la decima, sempre al ’Neri’, ma questa volta in infrasettimanale. Contro la Lucchese i romagnoli scenderanno in campo il 26 ottobre, di giovedì. E per chiudere ottobre c’è da appuntarsi l’11esima gara del girone d’andata, quella che lunedì 30 la truppa di Raimondi giocherà in casa del Sestri Levante. Ancora di notte, ancora alle 20.45.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su