Aggancio alla vetta. Il Matelica spicca il volo

La doppietta di Dell’Aquila mette al tappeto un bel Rapagnano. La formazione ospite aveva pareggiato nella ripresa con Facciaroni.

8 ottobre 2023
Aggancio alla vetta. Il Matelica spicca il volo

Aggancio alla vetta. Il Matelica spicca il volo

2

RAPAGNANO

1

: Ginestra, Girolamini, Croia (17’ st Merli), Aquila, Brunelli, Ferretti, Sileoni (25’ st Sileoni), Scotini (33’ st Gubinelli), Iori, Jachetta (17’ st Dell’Aquila), Paradisi. All. Tasso.

RAPAGNANO: Innamorati, Bitti, Marinelli (42’ st Polozzi), Facciaroni (31’ st Hihi), Iommetti, Scriboni, Marcoaldi, Corradini (33’ st Di Donato), Sako, Silenzi (46’ st Mancini), Ciucani. All. Silenzi.

Arbitro: Gasparini di Jesi.

Reti: 36’ Aquila, 8’ st Facciaroni, 36’ st Dell’Aquila.

Terza vittoria di fila per il Matelica che comincia a ingranare la marcia giusta. Non è stato facile piegare il Rapagnano, avversario di valore uscito a testa alta dal "Giovanni Paolo II". I locali sono partiti bene, sfiorando il vantaggio al 15’ con Iori, il cui tiro viene respinto sulla linea di porta. Poi al 36’ la rete di Aquila, bravo a incornare in area un traversone di Jachetta. Nella ripresa, dopo 8 minuti, gli ospiti hanno trovato il pareggio con Facciaroni che ha sorpreso il portiere Ginestra grazie a una precisa conclusione. La partita, tornata in equilibrio, è stata risolta dal Matelica con un’autentica magia. Merito di Dell’Aquila che, con una sforbiciata in acrobazia, ha gonfiato la rete al 36’ per il 2-1 definitivo. Un gesto tecnico notevole che è valso, da solo, il prezzo del biglietto, oltre che la pesantissimavittoria.

"L’aspetto importante – ha detto Manuel Dell’Aquila – era quello di dare continuità ai risultati, poi è venuto anche il primo gol, che aspettavo da tanto, e sono contento. Ho visto arrivare la palla e mi è venuto d’istinto tirarla in porta in quel modo. Siamo un bel gruppo, stiamo bene insieme e siamo consapevoli di essere una squadra chiamata a fare un torneo ambizioso. Però dobbiamo pensare gara dopo gara, cercando di fare sempre un passo avanti per migliorarci".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su