Ai giallorossi il primo round. Il Montefano costruisce, ma non riesce a finalizzare. L’Osimana passa su rigore

Ospiti vicini al gol con Latini,. Papa colpisce il palo. I senza testa si prendono. la vittoria con Alessandroni.

5 ottobre 2023
Il Montefano costruisce, ma non riesce a finalizzare. L’Osimana passa su rigore

Il Montefano costruisce, ma non riesce a finalizzare. L’Osimana passa su rigore

OSIMANA

1

MONTEFANO

0

OSIMANA: Santarelli, Falcioni (15’ st Montesano), Fabiani, Borgese (21’ st Bellucci D.), Bellucci A. (1’ st Marchesini), Labriola, Di Lorenzo (1’ st De Angelis M.), Bambozzi, Tittarelli (4’ st Alessandroni), Buonaventura, Pasquini. Panchina: Piergiacomi, Mercanti, De Angelis N., Cantarini. All. Senigagliesi.

MONTEFANO: Bentivogli, Calamita, De Luca (15’ st Marasca), Alla (10’ st Toro), Monaco, Valler, Di Matteo (20’ st Bonacci), Camilloni, Stampella (28’ st Palmucci), Guzzini (28’ st Papa), Latini. Panchina: David, Postacchini, Sindic, Cingolani. All. Mariani.

Arbitro: Cocci di Ascoli.

Rete: 16’ st rig. Alessandroni.

Note: ammoniti Buonaventura, Monaco, Camilloni, Bonacci e Santarelli.

Coppa amara, ma solo l’andata (dei quarti di finale della Coppa Italia di Eccellenza) per ora, per il Montefano che torna a casa dal Diana a mani vuote. Dopo una partita dove la squadra di Mariani va spesso vicina al gol, colpisce anche un palo, ma viene punita su rigore. Il cucchiaio di Alessandroni decide la sfida a favore dei senza testa. La prima occasione è proprio per il Montefano con una sgroppata di Latini che crea scompiglio in area, senza successo. Risponde l’Osimana con Tittarelli che, liberato sul filo del fuorigioco, da buona posizione non trova la porta. Ancora Latini va di testa su una palla interessante ma Santarelli recupera la posizione e blocca sicuro. Poi è la volta di Guzzini (alquanto beccato per tutta la partita dai tifosi di casa) che tenta da lontano, ma Santarelli non si fa sorprendere. Partita che non registra grandi emozioni.

Nel secondo tempo tocca aspettare il quarto d’ora quando Bentivogli esce malamente su Alessandroni in area. L’arbitro indica il dischetto e lo stesso Alessandroni beffa e spiazza il numero 1 con un cucchiaio. Il Montefano non ci sta. Mister Mariani durante l’intervallo urla ai ragazzi che ci tiene alla Coppa, che vuole vincere la sfida, ma è una giornata stregata per Latini e compagni. La bella girata di testa proprio di Latini si spegne di poco sul fondo. L’Osimana tenta il raddoppio con la botta dalla distanza di Bambozzi che dà l’illusione del gol colpendo la parte esterna dell’incrocio dei pali, ma i giallorossi sono pericolosi anche con Pasquini e Alessandroni, ma la mira è imprecisa. Il forcing del finale del Montefano crea qualche scompiglio ma la difesa però si salva. L’occasione più nitida arriva al 32’ con il diagonale di Papa che si stampa sul palo a Santarelli battuto. I giallorossi reggono l’urto e conquistano di misura la partita di andata.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su