Al ’Fioroni’ di Ellera. Ragazzi con disabilità. Debutta il torneo umbro

Oggi al Fioroni di Ellera si disputerà la prima storica giornata di campionato di Quarta categoria riservato a ragazzi con disabilità. Un'esperienza emozionante per i partecipanti, che inizieranno a divertirsi giocando a calcio.

18 novembre 2023

Un sabato per certi versi storico al Fioroni di Ellera che oggi sarà teatro della prima storica giornata di campionato di Quarta categoria riservato a ragazzi con disabilità. Superga 48, Bastia, Ellera A, Junior Castello, Anthropos, Ellera B e Nuova Alba le squadra che parteciperanno, in attesa che anche la Ternana si aggiunga dopo i ritardi nell’iscrizione legati al cambio di proprietà.

Il primo appuntamento ufficiale dopo il test match dello scorso 14 ottobre sempre al Fioroni di Ellera, società capofila dell’iniziativa, l’unica a partecipare al campionato di Quarta categoria già nella passata stagione. Non c’era ancora un campionato regionale ma solo uno interregionale con i corcianesi che, una volta al mese, hanno sfidato club blasonati come Fiorentina, Siena e Livorno al centro sportivo di Pontedera. "É stata un’esperienza fantastica e al tempo stesso impegnativa – sottolinea Armando Marcucci, referente per l’Ellera calcio e delegato umbro della Figc per il campionato – che ci ha convinto a provare ad allestire un campionato tutto umbro. Ci siamo riusciti con grandissima soddisfazione e non nascondo che, personalmente, sono emozionato quanto i nostri atleti che da oggi inizieranno a fare sul serio, divertendosi, giocando a calcio".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su