Al River Pieve basta il pari per andare avanti

Il River Pieve di Pacifico Fanani è promosso al secondo turno di Coppa Italia dopo il pareggio casalingo. Partita equilibrata, con due momenti salienti nel secondo tempo. Gol annullato al River e proteste dei livornesi per un presunto fallo in area.

14 settembre 2023
Al River Pieve basta il pari per andare avanti

Al River Pieve basta il pari per andare avanti

River Pieve

0

Pro Livorno

0

RIVER PIEVE: Biggeri, Ramacciotti (10’ st Leshi), Filippi (43’ st Dinucci), Tocci (14’ st Byaze), Rossi, Di Giulio, Bachini (14’ st Magera), Cecchini, Babboni, El Hadoui (14’ st Canessa), Bosi. (A disp.: Tozzini, Fruzzetti). All.: P. Fanani.

PRO LIVORNO SORGENTI: Serafini, Cavalli, Solimano, Michelotti, Signorini, Lischi, Montagnani (11’ st Putrignano), Santagata (40’ st Maffei), Cutroneo, Montecalvo, Lucchesi (19’ st Caliò). (A disp.: Strambi, Palminteri, Galeone, Gianfranchi). All.: Caponi.

Arbitro: Giovannini di Prato.

PIEVE FOSCIANA - Il River di Pacifico Fanani (foto), con il pareggio casalingo, è promosso al secondo turno di Coppa Italia, grazie al gol segnato fuori casa, sette giorni fa, a Livorno, all’andata (1-1). Soddisfazione, dunque nell’ambiente del River, in questi ultimi anni vessillifero del calcio garfagnino, dato che Castelnuovo e i "cugini" del Pieve Fosciana sono una categoria sotto, in Promozione.

E’ stata una partita equilibrata e lo 0-0 rispecchia pienamente quanto si è visto in campo. Due i momenti salienti della gara nel secondo tempo. Al 16’ al River viene annullato un gol sicuramente valido (ma per l’arbitro era fuori gioco), di Babboni che aveva ribadito in porta il pallone, respinto dalla traversa, su tiro di El Hadoui. Al 32’ i livornesi hanno protestato per il pallone che ha colpito la coscia di Di Giulio in area e, poi, un braccio, ma l’arto era ben stretto a corpo.

Dino Magistrelli

Continua a leggere tutte le notizie di sport su