Al Tuttocuoio basta un guizzo di Rossi per fare festa. Ma il Fucecchio esce a testa alta da Ponte a Egola

2 ottobre 2023

tuttocuoio

1

fucecchio

0

TUTTOCUOIO: Carcani, Sorbo, Fino (84’ Centonze), Puleo, Viti, Massaro (54’ Turini), Papi (64’ Princiotta), Rossi, Severi, Chiti (71’ Pratesi), Solari. All. Tavano.

FUCECCHIO: Del Bino, Boghean (82’ Nannetti), Lotti (90’ Geniotal), Lecceti, Malanchi (82’ Pieri), Ghelardoni, Arapi, Cenci, Cioni, Maccagnola (60’ Mariani), Agostini (67’ Badalassi). All. Dell’Agnello.

Arbitro: Ferrara di Piombino.

Rete: 48’ Rossi.

PONTE A EGOLA – Arriva nel derby in casa della capolista Tuttocuoio la prima sconfitta stagionale del Fucecchio, che esce comunque a testa alta dal Leporaia. A spezzare l’equilibrio, risultando poi decisivo, è stato un guizzo in avvio di ripresa di Rossi, che è andato via di forza a due difensori bianconeri prima di insaccare sotto la traversa. Fino ad allora i primi a rendersi pericolosi erano stati proprio i ragazzi di Dell’Agnello, con un colpo di testa di poco a lato del giovane Agostini. I neroverdi locali hanno reagito con Massaro, ma Del Bino si è fatto trovare come sempre attento. Prima dell’intervallo il Fucecchio ci prova ancora con Cioni e Agostini, ma le loro conclusioni non impensieriscono Carcani. Nella ripresa, invece, dopo il vantaggio il Tuttocuoio va anche vicino al raddoppio con il solito Rossi, che centra il palo. Mister Dell’Agnello prova a cambiare assetto tattico, ma la retroguardia degli uomini di Ciccio Tavano si difende con ordine e riesce a portare a casa il terzo successo di fila che significa primato insieme al Perignano. Per i bianconeri, comunque, un altra prova più che sufficiente.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su