Alessandro e i rigori: "Faccio sempre così"

L’attaccante della Samb torna sul penalty sbagliato e la rincorsa ’lenta’: "Ho tirato allo stesso modo l’anno scorso e in precampionato"

5 ottobre 2023
Alessandro e i rigori: "Faccio sempre così"

Alessandro e i rigori: "Faccio sempre così"

La Samb si avvicina alla gara con il Vastogirardi dove cercherà di ritrovare la vittoria a seguito dei due pareggi con Avezzano e Fano. Per la gara contro i granata, Danilo Alessandro ha subito alcune critiche per il modo in cui ha tirato il calcio di rigore, poi parato da Aniello e che poteva risultare decisivo in una gara molto chiusa, nella quale la Samb aveva costruito molto senza concedere assolutamente nulla agli avversari. Eppure, il gol faticava ad arrivare, per cui l’occasione dagli undici metri, poi sciupata, poteva essere decisiva. Alessandro, ospite di Vera Tv, non si è nascosto: "Ho tirato i rigori con quella particolare rincorsa sia a Recanati che nel triangolare a Grottammare. È il mio modo di tirare, non mi danno fastidio le critiche ma il rigorista sono io e avrei preferito che qualcuno non chiedesse, in sala stampa, chi è il rigorista. Lo scorso anno ho battuto cinque o sei rigori vincendo il campionato, e ho sempre battuto in quella maniera". Alessandro parla in maniera decisa, da uno sicuro di sé e capace di vincere tre campionati nelle ultime cinque stagioni: "Per vincere i campionati ci vuole equilibrio e i processi non servono. Farli in questa parte di stagione a maggior ragione". Per quanto riguarda la squadra, Alessandro ha detto:"La squadra è unita e forte, e ci sono degli under davvero forti. Zoboletti ha fatto un errore con l’Avezzano, ma ha la preparazione e la testa di un adulto. Quando ho vinto campionato il motivo è sempre stato lo stesso: l’unità nel momento in cui le cose non vanno. In quelle occasioni esce fuori la squadra. Poi a ottobre è ancora presto e una piazza come San Benedetto meritava una società seria come quella di Massi".

Nel frattempo, sul fronte infortunati, Luca Sbardella non riuscirà a recuperare per la trasferta di domenica con il Vastogirardi. Il difensore è ancora alle prese con lo stiramento rimediato con l’Avezzano e che gli ha fatto saltare anche la gara con il Fano. Sta continuando quindi a seguire le terapie del caso per tornare in forma dopo il problema alla coscia sinistra ma è probabile che la data del suo rientro coinciderà con la gara casalinga con il Fossombrone. Per quanto riguarda, invece, la trasferta per la gara con il Vastogirardi, l’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive vieterà ai tifosi rossoblù di seguire la squadra di Lauro dopo i fatti avvenuti ad Avezzano e quindi la Prefettura di Isernia darà seguito alle disposizioni vietando la vendita ai residenti nella provincia di Ascoli Piceno. Infine, il Giudice sportivo ha deciso di dare il 3 a 0 a tavolino al Fano per la gara con la Forsempronese, come aveva anticipato Scorsini nella conferenza stampa dopo il match con la Samb. In quell’occasione i granata avevano vinto per due a zero ma facendo scendere in campo Riggioni, che invece doveva scontare un turno di squalifica. Di qui il ricorso della Forsempronese che, con i tre punti ottenuti per la decisione del giudice, sale in testa alla classifica a quota dieci punti appaiando il Chieti.

p.c.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su