Alle 16 la partenza delle due competizioni

Ecco arrivare il Triathlon e Paratriathlon Sprint. Oggi parte la terza edizione della gara nazionale.

9 settembre 2023

Oggi San Mauro Mare sarà il palcoscenico della gara nazionale di Triathlon e Paratriathlon Sprint denominata ’Adriatic Series Romagna In’. Questo evento, giunto alla sua terza edizione, è organizzato dalla società sportiva Flipper Triathlon di Ascoli Piceno con il contributo del Comune di San Mauro Pascoli. Dalle 12 alle 15.30 vi sarà il ritiro dei pettorali presso la zona accreditamento; dalle 14,30 alle 15.45 ci sarà l’apertura della zona cambio, dove gli atleti potranno prepararsi per la competizione. Alle 16 partenza della gara di Triathlon e Paratriathlon Sprint; dalle 18.30 alle 19.30 check-out delle biciclette al termine della competizione, per garantire la sicurezza degli atleti; alle 19 poi si terranno le premiazioni e il consueto ’pasta party’, che si svolgeranno presso il parco Campana di San Mauro Mare.

Dice la sindaca Luciana Garbuglia: "Siamo davvero lieti di ospitare anche quest’anno la gara di Triathlon e Paratriathlon Sprint Adriatic Series ‘Romagna In’ nella nostra città. Questo evento rappresenta un momento importante e significativo per la nostra comunità visto che promuove il turismo sportivo e al contempo manda chiaro un messaggio di inclusività e di apertura". Ha aggiunto Tiziano Bianchini assessore allo sport: "Lo sport è un elemento centrale nella nostra comunità e siamo orgogliosi di sostenere eventi come l’’Adriatic Series Romagna In’. Questa competizione è un passo significativo verso la promozione dell’uguaglianza e della diversità nello sport. Auguriamo a tutti una gara emozionante e un soggiorno piacevole a San Mauro Mare".

Per ulteriori informazioni sull’evento, per i dettagli sulla partecipazione e per le iscrizioni, si può visitare il sito web ufficiale dell’Adriatic Series all’indirizzo https:adriaticseries.it e per visionare la modifica della viabilità consultare il Sito del Comune di San Mauro Pascoli.

Ermanno Pasolini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su