Allievi B Under 16 Provinciali. San Donato in trionfo. Che lotta col S. Maria

Gli Allievi B Under 16 provinciali del San Donato Tavarnelle conquistano il primo posto nel girone E, battendo avversari agguerriti e dimostrando grande impegno e determinazione.

16 maggio 2024
San Donato in trionfo. Che lotta col S. Maria

San Donato in trionfo. Che lotta col S. Maria

Vittoria inaspettata, anche se fortemente desiderata, quella ottenuta dagli Allievi B Under 16 provinciali del San Donato Tavarnelle. La squadra ha conquistato il primo posto al fotofinish nel girone E dopo aver lottato per tutto il campionato contro il Santa Maria (secondo a un punto) e la Settignanese. Dopo aver terminato la prima fase al terzo posto, ad una lunghezza da Floria e Folgor Calenzano, nella seconda fase i gialloblù sono stati i veri protagonisti raggiungendo imbattuti il primo posto. I chiantigiani, diretti dall’esperto mister Giancarlo Falcini, nella seconda fase del torneo hanno fatto notevoli progressi sotto il profilo tecnico, tattico e disciplinare ottenendo 10 vittorie e 3 pareggi, con 35 gol realizzati e solo 9 subiti (miglior difesa del girone).

"E’ stato un torneo molto combattuto - afferma soddisfatto l’allenatore Falcini - il cui primato si è risolto in nostro favore soltanto nelle ultime giornate. Il lavoro svolto è stato davvero tanto e merita di essere coronato con un successo. I ragazzi sono stati lodevoli e molto professionali negli allenamenti che hanno svolto con entusiasmo e applicazione nonostante l’organico fosse ridotto a livello numerico. Grande soddisfazione per società, staff, ragazzi e famiglie".

Fra gli artefici di questo successo il ds Alessio Bandinelli: "La squadra è stata capace di creare sempre in ogni partita numerose palle gol e mandare a rete tanti calciatori differenti dimostrando ricchezza di soluzioni a proprio favore". Di rilievo le figure del team manager Ilio Bruni vero punto di riferimento, i preparatori dei portieri Maurizio e Niccolò Zerini, gli accompagnatori Raffaele Dei e Antonio Iadanza. Una nota negativa è stato il grave infortunio occorso al capitano Tommaso Dei, che nelle ultime partite ha incitato i suoi compagni dalla panchina.

Nella foto. In piedi da sinistra: Iadanza, Bove, Carrai, Calonaci, Sarti, Sciurpa, Pezzatini, Lensi, Falcini (allenatore); in ginocchio: Baud, Cassetti, Kaloti, Pierguidi, Guasparri, Bonami Lori. Della rosa fanno parte anche Dei, Lakbich Bianchi, Lenzi, Pierotti, Schiraldi.

Francesco Querusti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su